venerdì , 18 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Inter-Sassuolo 1-2: Iemmello show a San Siro
Esultanza Inter-Sassuolo
foto: repubblica.it

Le pagelle di Inter-Sassuolo 1-2: Iemmello show a San Siro

Il Sassuolo domina un’Inter senza capo né coda e sbanca San Siro con una doppietta dell’insospettabile Pietro Iemmello, schierato a sorpresa dal primo minuto da parte di Eusebio Di Francesco. I neroverdi partono in modo contratto e vanno in gol soltanto grazie ad un intercetto di Sensi su Murillo nella trequarti nerazzurra; l’ex cesenate va da Berardi che, in modo molto altruista, serve il gol all’accorrente Iemmello. Nonostante l’assenza della curva, in contestazione, il clima è pesante e non mancano certamente i fischi provenienti dagli spalti. Ad inizio ripresa, Iemmello serve il bis sfruttando un assist rasoterra di Lirola; pochi minuti dopo, l’ex Foggia lascia il terreno di gioco tra gli applausi di tutto l’impianto meneghino. Il gol di Eder ravviva un’Inter che, palesata la propria inconsistenza, può fare affidamento soltanto al cuore. Ma è il cuore della difesa neroverde, formato da Letschert, Acerbi e Cannavaro, ad avere la meglio: il Sassuolo sale meritatamente a 43 punti e ritrova definitivamente quella serenità smarrita.

Esultanza Inter-Sassuolo
foto: repubblica.it

 

LE PAGELLE DI INTER-SASSUOLO 1-2

Andrea CONSIGLI 7: si oppone ad Icardi nel primo tempo e ad Eder nella ripresa. Nulla può sul tiro deviato dell’italobrasiliano.

Pol LIROLA 6,5: rischia qualcosa su Perisic, ma meno di quanto ci ha abituato in stagione. Bene in attacco, dove colpisce un’Inter allo sbando: suo l’assist per il secondo gol di Iemmello.

Timo LETSCHERT 6+: da una sua lettura sbagliata Icardi si costruisce l’occasione più nitida dell’Inter nel primo tempo. Cresce con i minuti, spazzando ogni pallone che gli arriva.

Francesco ACERBI 7: lucidità invidiabile, sotto tutti i punti di vista. Se il compagno di reparto olandese bada poco alle finezze, lui riesce sempre a far ripartire l’azione dopo una chiusura difensiva senza rischiare alcunché.

  • Federico PELUSO 6-: fa arrivare spesso Candreva al cross e soffre i tentativi di dribbling del neoentrato Gabigol.

Davide BIONDINI 6+: buon ritorno in campo per il Biondo. L’ex Genoa e Cagliari arriva persino a fine partita centellinando le energie con parsimonia, senza far mancare le tracce da e per Lirola e Berardi.

Simone MISSIROLI 6+: utilissimo nei duelli aerei difensivi, dove scala per dare una mano ai centrali. Due rischi in fase di uscita vengono compensati da un’impostazione più che sufficiente (dall’85’ Alberto AQUILANI SV).

Stefano SENSI 7: dopo domenica scorsa contro la Fiorentina, forse quella di oggi è la seconda miglior partita di Sensi da quando è al Sassuolo. Da mezzala può essere sguinzagliato alle calcagna degli avversari, venendo pure sgravato dalle responsabilità della regia dove, in stagione, ha perso più di un pallone.

Domenico BERARDI 7: alla faccia dello scansarsi. Contro la sua squadra del cuore Mimmo sfodera una prestazione da leccarsi i baffi, suo l’assist per il primo centro di Iemmello. Si prende le botte di Ansaldi e D’Ambrosio senza ribattere.

  • Pietro IEMMELLO 7,5: quando la gavetta si fa sentire. Dalla Lega Pro a San Siro, l’attaccante scuola Fiorentina non ha smarrito il fiuto del gol e oggi si è visto: punisce due volte l’Inter e si gode l’ovazione di San Siro (dal 66′ Gregoire DEFREL 6: trova difficoltà nel far salire la squadra dopo il gol di Eder. Non riesce a battere Handanovic sul primo palo dopo un grande contropiede orchestrato da Berardi).

Matteo POLITANO 6: non è particolarmente pericoloso ma sa sempre dove posizionarsi in fase di ripartenza, ovvero alle spalle del terzino avversario. Spesso, è costretto Murillo ad accorciare sul 16 neroverde (dal 77′ Paolo CANNAVARO SV).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

designazioni arbitro sassuolo

Designazioni arbitrali 1^ giornata: Marinelli per Sassuolo-Cagliari

Il sito della Lega Calcio ha appena comunicato le designazioni arbitrali per la prima giornata …