martedì , 24 novembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Udinese 0-0: una gara bloccata senza emozioni
rogerio sassuolo udinese pagelle
foto: tuttosport.com

Le pagelle di Sassuolo-Udinese 0-0: una gara bloccata senza emozioni

Le pagelle di Sassuolo-Udinese 0-0

Andrea CONSIGLI 6: Pochi interventi, ma è bravo a leggere al meglio quel poco che capita.

Kaan AYHAN 6-: Trova qualche difficoltà a coniugare fase offensiva e difensiva, ma è spesso presente anche in fase di non possesso.

MARLON 6: Bravo ad intercettare gli avversari e attento in fase d’impostazione. Ferma provvidenzialmente un Pussetto lanciato a rete sul finire del primo tempo.

Gian Marco FERRARI 6-: Si fa trovare pronto su un tiro di De Paul, intercettando in angolo la prima azione pericolosa dell’Udinese. Prova anche a mettere in difficoltà i bianconeri con un tiro (sbilenco) da fuori, ma sul finire del primo tempo si perde il solito De Paul rischiando di subire un gol.

ROGERIO 6-: La sua corsa è una spina nel fianco avversario, poi la fatica si impossessa di lui e smette di spingere.

  • Maxime LOPEZ: 6+: Avvia spesso iniziative interessanti, ma la fisicità degli avversari finisce quasi sempre per sovrastarlo. Si fa sempre trovare pronto a ricevere un passaggio pulito dai compagni. Ha sui piedi una buona punizione che potrebbe sbloccare il match, ma la spreca (dal 91′ Pedro OBIANG sv).

Manuel LOCATELLI 6: Qualche fallo di troppo oggi, il suo gioco si sta indurendo. Ha già un’ottima intesa con Maxime Lopez. Si fa intercettare un passaggio da un De Paul lanciato a rete, poi recupera prontamente evitando il disastro.

Junior TRAORÈ 5: Prova più volte a superare invano il muro bianconero, va anche a prendersi il giallo in un momento di difficoltà della difesa. (dal 46′ Mert MULDUR 6+: De Zerbi lo inserisce per dare più spinta sulla destra, e in alcune occasioni riesce a scappar via in maniera insidiosa, tentando numerose incursioni).

Domenico BERARDI 5,5: È suo il solo tiro in porta della partita, che non impegna troppo Musso. Ma a parte questo, Mimmo si vede davvero poco.

  • Jeremie BOGA 5: Il lungo stop si fa sentire: è spesso in ritardo e anche quando scatta si fa anticipare facilmente. Evanescente. (dal 64′ Gregoire DEFREL 6-: si muove molto in area, ma il suo apporto alla gara è minimo).

Francesco CAPUTO 5,5: Non in serata. Si sacrifica per la squadra, fa pressione sugli avversari, ma i suoi sacrifici non portano ad alcun risultato in avanti (dal 77′ Giacomo RASPADORI sv)

Roberto DE ZERBI 6-: Si affida a un trio d’attacco non proprio in formissima e a un tiki-taka che nel primo tempo non paga affatto di fronte al catenaccio bianconero. Nel secondo tempo passa ad una difesa a tre, ma per lui è più brodino che zuppa. Tanto possesso palla ma un solo tiro in porta. Il gioco non è dei più esaltanti e oggi il suo Sassuolo ha faticato davvero tanto.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Chiriches: “Con il Verona grande vittoria, ora concentrati per l’Inter”

Vlad Chiriches ha commentato la vittoria ottenuta dal Sassuolo in trasferta a Verona, nella quale …