sabato , 25 settembre 2021
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Spezia: Caputo regala il vantaggio ma lo Spezia la ribalta
foto: Getty

Le pagelle di Sassuolo-Spezia: Caputo regala il vantaggio ma lo Spezia la ribalta

Andrea CONSIGLI 6: decisivo in due occasioni nel primo tempo ed incolpevole sulle due reti subite. Sempre attento, il più delle volte l’azione parte dai sui piedi per scavalcare il pressing avversario.

Mert MULDUR 5: perde la marcatura su Gyasi in occasione della rete nel secondo tempo. Non la migliore sua partita.

MARLON 6: gara attenta in difesa, quando può cerca di far partire l’azione.

Gian Marco FERRARI 6: come il suo compagno di difesa è sempre attento al centro della difesa.

ROGERIO 5,5: poco presente nella fase offensiva. Complice nella rete del pareggio dello Spezia nel primo tempo.

Pedro OBIANG 6,5: offre l’assist per la rete del momentaneo vantaggio di Caputo e tanta fisicità nel centrocampo neroverde (dal 82′ Francesco MAGNANELLI s.v.)

Manuel LOCATELLI 6,5: una certezza del centrocampo del Sassuolo. Peccato per l’ammonizione nel secondo tempo.

Junior TRAORE 6: ha due occasioni per segnare ma non le sfrutta al meglio. Ci prova sempre quando è nella zona dell’area di rigore (dal 64′ Domenico BERARDI 5,5: torna da un lungo stop, riprenderà la sua condizione migliore).

Filip DJURICIC 5,5: in difficoltà per la pressione dello Spezia. Segna ma il suo gol viene annullato per il fuorigioco di Caputo (dal 64′ Gregoire DEFREL 6: deve riprendere la condizione migliore, ci vorrà tempo).

Jeremie BOGA 5,5 : costretto a lasciare il campo dopo 39′ per infortunio muscolare, l’ivoriano non ha mai impensierito la difesa dello Spezia sulla corsia di sinistra (dal 39′ Lukas HARASLIN 5 sempre fuori dal gioco, un tiro in porta per lui deviato in angolo (dal 82′ Giacomo RASPADORI s.v.).

Francesco CAPUTO 6,5: poche le occasioni create dal Sassuolo ma Ciccio Caputo si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa. Condizione fisica in miglioramento.

Roberto DE ZERBI 5,5: ripropone la stessa formazione di Cagliari. Il Sassuolo passa in vantaggio nonostante la pressione e la disposizione tattica della Spezia. Nel secondo tempo i suoi non riescono a concretizzare ma come sempre la sua squadra offre un buon gioco.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Enrico Bellei

Modenese, 29 anni da sempre con la testa nel pallone, nel senso che è un grande appassionato di calcio, da diversi anni segue il Sassuolo! Per Canale Sassuolo segue la prima squadra tra il Ricci e il Mapei Stadium.

Potrebbe Interessarti

sassuolo salernitana

Serie A, domenica c’è Sassuolo-Salernitana: nel segno di Franck Ribery

La 6^ giornata di Serie A vede lo scontro tra Sassuolo e Salernitana, match in …