LE PAGELLE DI SASSUOLO-PARMA 0-0
- Andrea CONSIGLI 7: dopo il rigore parato a Giaccherini si ripete anche oggi, stavolta è Ceravolo la vittima. Per il resto, giornata tranquilla per lui.
Pol LIROLA 6: rispetto alle ultime uscite è meno preciso al cross, nonostante non faccia mancare gli sprint e le coperture difensive.
Merih DEMIRAL 6,5: non contento della gran prestazione difensiva, cerca nuovamente di segnare ogniqualvolta un calcio piazzato a favore glielo permetta.
Gian Marco FERRARI 6+: un po’ più compassato del compagno di reparto, come testimonia l’entrata in ritardo su Sprocati che gli costa il giallo, ma pur sempre di un’efficacia notevole.
Federico PELUSO 6: si dedica prettamente alla fase difensiva, in attacco lascia spesso da soli sia Boga che Locatelli.
- Mehdi BOURABIA 5: in presa diretta, così come al direttore di gara, anche a noi il suo intervento su Barillà era sembrato regolare; ma è bastato rivedere il replay per capire che non fosse così (dal 61′ Stefano SENSI 6+: con lui in mezzo al campo, aumentano le geometrie e la pericolosità sotto porta, come il destro a fil di palo che per poco non decide la partita).
Francesco MAGNANELLI 6: buona prestazione del capitano neroverde, che mantiene la propria squadra costantemente nella metà campo avversaria nonostante la scarsa pericolosità al tiro.
Manuel LOCATELLI 6: da lui ci si aspetta sempre molto ma, anche quando non è particolarmente ispirato come oggi, riesce a guadagnarsi la sufficienza (dall’89’ Filip DJURICIC SV).
Domenico BERARDI 5,5: vince ai punti il duello con Dimarco, ma rovina la sua prestazione con quelle due conclusioni in curva degli ultimi dieci minuti di partita.
Alessandro MATRI 5: si trova involontariamente in fuorigioco sul tiro di Ferrari che avrebbe potuto mettere la partita in discesa fin da subito; per il resto, molto fumo e poco arrosto (dal 73′ Khouma BABACAR 6-: qualche tocco fuori misura e poca concretezza).
Jeremie BOGA 6+: quando viene raddoppiato, difficilmente riesce a trovare il guizzo vincente; sua l’occasione più nitida della partita con il destro che colpisce la parte esterna del palo.