mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Palermo 0-0: Zaza così così, esordio ok per Fontanesi
foto: repubblica.it

Le pagelle di Sassuolo-Palermo 0-0: Zaza così così, esordio ok per Fontanesi

Dopo alcune prestazioni non all’altezza la difesa del Sassuolo si è parzialmente riscattata con una prova complessivamente sufficiente. Merita un grosso applauso l’esordiente Fontanesi, classe ’96: una grande promessa che speriamo di rivedere presto in campo.

A centrocampo spicca la generosità di Chibsah, che però perde troppi palloni, mentre in attacco Zaza fa di tutto per arrivare al gol che ormai manca da oltre tre mesi, senza successo.

Complessivamente la manovra dei neroverdi rimane però ancora troppo lenta: le ripartenze che seminavano il panico nelle difese avversarie non si riescono più a palesare.

foto: repubblica.it
foto: repubblica.it

LE PAGELLE DI SASSUOLO-PALERMO 0-0

Andrea CONSIGLI 6: una serata con pochi impegni, sui quali però si fa trovare preparato.

  • Leonardo FONTANESI 6,5: esordio davvero convincente per il giovane Primavera. Un incoraggiante segnale e un’alternativa in più per una difesa a corto di uomini (dall’85 Cesare NATALI 5,5: si fa anticipare da Belotti a due minuti dalla fine. Poteva essere una catastrofe).

Francesco ACERBI 6,5: buona prestazione per la colonna della difesa sassolese. I pericolosi attaccanti del Palermo non hanno vita facile.

Federico PELUSO 6: ancora una volta convince di più come centrale che come terzino.

Alessandro LONGHI 6: nel suo ruolo prettamente difensivo dimostra di esserci.

Davide BIONDINI 6: come sempre tanto cuore per il Biondo, che nel secondo tempo cala un po’ a causa della stanchezza.

Simone MISSIROLI 6: sostituisce capitan Magnanelli nel ruolo di regia in modo adeguato, pur proponendosi meno del solito in avanti.

Yussif CHIBSAH 5,5: l’impegno è fuori discussione, ma appare troppo frettoloso nella gestione della palla (dal 57′ MatteoBRIGHI 5,5: dà il suo contributo in fase di interdizione ma purtroppo si guadagna un giallo che lo lascerà fuori nel prossimo turno.

Domenico BERARDI 6: la sua inventiva si fa sentire ma potrebbe fare decisamente di più. Comunque sempre presente nelle azioni di pericolose dei neroverdi.

  • Simone ZAZA 5,5: il gol gli manca e si vede, ma purtroppo non riesce ad incidere. Sui suoi piedi è la più grande occasione della partita, purtroppo la spreca.

Dejan LAZAREVIC 6: prestazione diligente sia in fase offensiva sia difensiva. Si fa ammonire e viene sostituito (dal 57′ Nicola SANSONE 5,5: ha più di mezz’ora per farsi vedere ma lo si nota davvero poco).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …