venerdì , 15 gennaio 2021
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Inter 3-1: tutti promossi

Le pagelle di Sassuolo-Inter 3-1: tutti promossi

Inter in crisi o no, oggi il Sassuolo ha disputato una grande gara, è stata una vittoria della squadra e non dei singoli, una gara controllata per 90′ minuti nella quale ogni pedina ha svolto a dovere il suo compito.

Il periodo non certo felice dei nostri avversari potrebbero sminuire la vittoria dei nostri ragazzi, ma non è così, l’Inter è una squadra forte con giocatori di altissimo livello, oggi ha incontrato un Sassuolo motivato e cinico, una vittoria cercata e meritata, tutti e tre gli attaccanti a segno, una vittoria che ha il sapore della rivincita.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-INTER 3-1

Andrea CONSIGLI 7: risolve diverse situazioni complicate, sempre attento e lucido è stato determinante.

Sime VRSALJKO 7: corre e aiuta tanto, su quella fascia uno dei migliori del nostro campionato.

Emanuele TERRANOVA 6,5: buona prestazione, svolge bene il suo compito, costretto a lasciare il campo per un infortunio che sembrerebbe serio. In bocca al lupo Manu (dall’81’ Matteo BRIGHI SV).

Paolo CANNAVARO 7: la presenza di Paolo si conferma sempre più indispensabile nella retroguardia neroverde, offre sicurezza a tutta la squadra.

Alessandro LONGHI 6: a lui il compito di tenere Shaqiri che si dimostra il migliore in campo per l’Inter, soffre ma lo limita a dovere (dal 61’ Marcello GAZZOLA 6: contribuisce in modo positivo a mantenere il risultato).

Davide BIONDINI 6,5: il Biondo ci mette fisico e qualità, buona la sua prestazione.

Francesco MAGNANELLI 6: buona la prestazione del nostro capitano, mezzo voto in meno per l’assist a Icardi per il gol del 2-1, fortunatamente non determinante.

Simone MISSIROLI 7,5: uno dei migliori in campo, difende e attacca, non si ferma mai, esce al 75′ perché stremato. Grande Missile (dal 75’ Luca ANTEI SV).

Domenico BERARDI 6,5: meno brillante rispetto alle ultime gare, ma è utile nel creare scompiglio tra i difensori avversari, freddo dal dischetto per il gol che chiude la partita.

  • Simone ZAZA 7,5: scrive la storia del Sassuolo, il primo gol segnato all’Inter è il suo, e che gol, quelli di Simone non sono mai banali, solo reti d’autore per il nostro attaccante che contribuisce a regalare la vittoria ai tifosi neroverdi e soprattutto al patron Squinzi che ci teneva in modo particolare a battere i nerazzurri. Non bastasse si procura anche il rigore. Speriamo che giugno non arrivi mai.

Nicola SANSONE 6,5: i suoi scatti terrorizzano la retroguardia nerazzurra, veloce e imprevedibile segna un gran gol che fa sprofondare mentalmente l’Inter, peccato per il secondo cartellino giallo, un fallo ingenuo che poteva essere evitato.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Serie A, domenica c’è Sassuolo-Parma: la cura D’Aversa risolleverà i ducali?

La 18^ giornata di Serie A vede il Sassuolo ospitare il Parma di mister Roberto …