Al termine di Sassuolo-Inter Di Francesco si presenta nella sala stampa del Mapei Stadium per rispondere alle domande dei giornalisti.
Il mister appare sereno e soddisfatto, la prestazione dei ragazzi è motivo d’orgoglio, la squadra prepara bene le partite e risponde alle richieste del mister; lucidità e concentrazione, quello che era mancato nelle ultime gare, oggi il Sassuolo ha giocato una partita impeccabile, solo un leggero calo nei minuti finali dovuto al fatto che i ragazzi non si sono mai risparmiati, dando tutto sul campo.
Ecco le dichiarazioni di Di Francesco:
“Devo dare grandi meriti alla squadra, io non attribuisco questa vittoria alla fortuna, quello di oggi è un risultato meritatissimo. La nostra forza è la capacità di ripartite, riuscivamo sempre a sviluppare manovre importanti. Zaza e Sansone hanno realizzato due bellissimo gol, ma questa è una vittoria di squadra e non dei singoli” .
Sul prossimo impegno di campionato: “Godiamoci questa vittoria anche se il pensiero va a Terranova che rientrava da un lungo infortunio e oggi si è fatto male. Contro la Sampdoria ci mancherà l’attacco titolare ma a quella gara ci penseremo da domani”