mercoledì , 27 ottobre 2021
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Inter 1-2: bravi ragazzi
pagelle dei tifosi sassuolo inter
foto: inter.it

Le pagelle di Sassuolo-Inter 1-2: bravi ragazzi

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI SASSUOLO-INTER 1-2

Andrea CONSIGLI 6 Grande intervento nel primo tempo su Barella, in generale una gara positiva. Causa il rigore dell’1-2.

Mert MULDUR 6 Notevole impegno in fase di spinta, la prestazione del turco è globalmente positiva. Dopo il pareggio nerazzurro appare meno preciso e più nervoso, tanto da raccogliere un giallo evitabile per proteste. 

Vlad CHIRICHES 6+ Gara senza fronzoli e con poche sbavature per il centrale romeno. Nel secondo tempo soffre l’assalto nerazzurro ma tutto sommato tiene.

Gian Marco FERRARI 5,5 Partita all’insegna della grinta e della praticità, pecca non da poco è il “buco” su Dzeko in occasione del pareggio dell’Inter.

ROGERIO 7- Dunfries non è un cliente facile ma il brasiliano se la cava egregiamente in più di un’occasione. Nella ripresa sembra a tratti indemoniato e crea una catena pericolosissima con Boga, ma nel finale è sotto pressione.

Davide FRATTESI 6+ Un po’ incerto nella fase iniziale, poi prende le misure degli avversari e inizia a far legna in mezzo al campo.  Dall’86’ Gianluca SCAMACCA sv

Maxime LOPEZ 7 Una partita di dinamismo puro, buona prestazione in entrambe le fasi. Si conferma giocatore di assoluta importanza nello scacchiere neroverde. 

Domenico BERARDI 7 Realizza con precisione il penalty del vantaggio e sfiora la doppietta. Nella ripresa è meno brillante ma il suo ruolo da leader è ormai indiscusso.

Filip DJURICIC 6,5 Molto impegnato nel contenere Brozovic al fine di imbrigliare le fonti di gioco nerazzurre. Sfiora il gol a inizio ripresa e si rende in generale protagonista di una gara di sacrifico. Dal 75′ Junior TRAORE’ 6 Si impegna al massimo nello scampolo di gara che lo vede protagonista.

Jeremie BOGA 7 Rieccolo, finalmente: si procura il rigore e con il passare dei minuti fa rivedere il rendimento stellare di due stagioni fa. 

Gregoire DEFREL 6+ Confeziona la prima azione da gol neroverde e, nelle inconsuete vesti di difensore, salva sulla linea e nega un gol fatto a Perisic. Protagonista del controverso contrasto con Handanovic di fine primo tempo, nella ripresa paga la stanchezza. Dal 64′ Giacomo RASPADORI 5,5 Non riesce ad imprimere una svolta alla gara.

Alessio DIONISI 6+ Il Sassuolo conferma la sua qualità mettendo in netta difficoltà i campioni d’Italia. Poche le ombre della serata, il percorso di crescita prosegue.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

diretta juventus sassuolo

DIRETTA Juventus-Sassuolo 0-0: inizia il match dell’Allianz Stadium

Benvenuti sulla diretta di Juventus-Sassuolo, gara valida per la 10^ giornata di Serie A in …