Il Sassuolo perde per 3-1 contro la Fiorentina, la squadra di Di Francesco subisce il gioco degli avversari, distrazioni in difesa e un attacco che non morde, per i viola vincere questa partita è stato piuttosto facile.
Si salvano Domenico Berardi che ci prova fino alla fine, e Francesco Magnanelli, il capitano non smette mai di caricare la squadra, ma in campo c’è un ottima Fiorentina.
LE PAGELLE DI SASSUOLO-FIORENTINA 1-3
Andrea CONSIGLI 6: nei tre gol subiti si trova a tu per tu con l’attaccante avversario, la difesa non gli è di aiuto.
Marcello GAZZOLA 5: dal suo lato la Fiorentina trova sempre varchi, quasi sempre in difficoltà su Salah e Alonso.
Paolo CANNAVARO 5,5: sui primi due gol ha la responsabilità di perdersi l’uomo, non riesce a tenere il ritmo e la velocità degli attaccanti viola.
Francesco ACERBI 5,5: si divide le responsabilità con Cannavaro, buono il lavoro su Diamanti.
Alessandro LONGHI 5: in attacco non lo si vede mai, e soffre sia in centrocampo che in difesa (dall’80’ Simone MISSIROLI SV).
Matteo BRIGHI 5: perde ogni duello contro Salah e Mati Fernandez, partita inconcludente (dal 63’ Sergio FLOCCARI 5: mezz’ora di gioco, ci mette volontà, ma non cambia nulla).
Francesco MAGNANELLI 6: buona prestazione contro una superba Fiorentina, corre e carica i compagni, splendido assist per Berardi nel gol del 3-1
Davide BIONDINI 5,5: discreto su Kurtic, un po’ meno su Mati Fernandez, riesce a costruire poco.
- Domenico BERARDI 6,5: il migliore in campo, un gol, un palo, un paio di occasioni da gol e tanta grinta, nel Sassuolo è l’ultimo a mollare.
Simone ZAZA 5: Savic non gli concede spazi e viene aiutato poco dai compagni di reparto, inconcludente.
- Nicola SANSONE 5: i difensori della Fiorentina lo limitano senza problemi, mai in gioco non sfrutta la sua velocità per creare scompiglio nell’area avversaria (dal 74′ Antonio FLORO FLORES SV).