LE PAGELLE DI SASSUOLO-FIORENTINA 1-2
Andrea CONSIGLI 6+: deve riprendere per due volte il pallone dal fondo della rete. Attento sul colpo di testa di Milenkovic, uno dei pochi tiri della Fiorentina nello specchio.
Jeremy TOLJAN 5,5: partita da sufficienza abbondante fino all’1-1 di Castrovilli, che gli prende il tempo e gli stacca in testa nonostante non sia certo uno dei fondamentali dove primeggia.
MARLON 5+: l’incredibile errore sotto porta che ci condanna alla sconfitta è davvero tosto da digerire. Peccato, perché la sua partita non era stata malvagia.
Filippo ROMAGNA 6: partita impeccabile per oltre un’ora, poi, con la crescita della Fiorentina in seguito al pareggio, viene spesso lasciato da solo dai centrocampisti e dagli esterni.
Federico PELUSO 5,5: molto blanda la marcatura su Venuti in occasione dell’1-1.
Alfred DUNCAN 6-: la prestazione complessiva è più che sufficiente, ma pesa la svirgolata sul gol di Milenkovic, dove avrebbe potuto spazzare in modo migliore (dall’82’ Junior TRAORE’ SV).
Francesco MAGNANELLI 6+: la partita vive di tratti molto confusi e spesso viene risolta sulle fasce. Tocca meno palloni di com’è suo solito, ma li gira con la sua solita sagacia tattica.
Filip DJURICIC 5,5: un passo indietro rispetto alle ultime due partite, giocate magnificamente. E’ un po’ fuori dalla partita e viene sostituito dopo appena 10 minuti della ripresa (dal 56′ Pedro OBIANG 5,5: pesa l’arrivo in ritardo sul passaggio basso per il 2-1 di Milenkovic).
Domenico BERARDI 6: una spina nel fianco costante per Dalbert e per l’intera fascia destra della Fiorentina. E’ un peccato che, nel momento di maggior bisogno, anche il suo supporto venga un po’ a mancare.
- Jeremie BOGA 7: il migliore in campo è lui. Fantastico il gol, un suo marchio di fabbrica, e la prestazione del primo tempo in generale. Cala nella ripresa, così come successo a Verona e com’è successo oggi a molti compagni, ma i compagni si affidano sempre a lui quando serve lo strappo decisivo.
- Francesco CAPUTO 5: assente dalla partita, gioca 70 minuti inconsistenti e di poco sostegno alla squadra (dal 69′ Gregoire DEFREL 6-: cerca di dare un po’ di verve in più alla squadra ma, oltre ad un paio di punizioni guadagnate, si ricorda poco altro).