LE PAGELLE DI SASSUOLO-CITTADELLA 4-1
Alberto POMINI 6,5: attento nelle rare occasioni in cui il Cittadella cerca di metterlo in difficoltà, incolpevole sul gol.
Marcello GAZZOLA 6: svolge il suo compito senza strafare, non affonda come dovrebbe in fase offensiva ma offre grande copertura.
Luca ANTEI 6: ha un cliente come Coralli, non certo facile da tenere a bada ma appare sicuro, peccato se lo perda in occasione del gol
Lorenzo ARIAUDO 7: una gara molto diligente del difensore torinese, dirige molto bene la difesa e spesso va in anticipo sugli attaccanti veneti.
Federico PELUSO 7: un motorino sulla fascia sinistra, nel primo tempo non si contano le discese e i cross che mette in mezzo all’area.
- Davide BIONDINI 5,5: purtroppo per il “Biondo” non è una gran serata, tanta grinta e corsa ma sbaglia qualche pallone di troppo in mezzo al campo, da un suo pallone perso nasce il gol del Cittadella (dall’84’ Yussif CHIBSAH SV).
Francesco MAGNANELLI 6,5: il Puma ha acquisito sicurezza, mette ordine davanti alla difesa e fa girare bene palla.
Simone MISSIROLI 6: primo tempo da insufficienza ma nel secondo tempo mette la sua classe e la sua tecnica al servizio della squadra fornendo assist interessanti.
Domenico BERARDI 7: Mimmo insegna calcio, smista assist per Zaza e Sansone. Ad un certo punto si intestardisce nel voler cercare il gol a tutti i costi e comincia a saltare difensori veneti come birilli ma purtroppo non riesce a gonfiare la rete. Ci sarà tempo Mimmo, i tuoi gol saranno molto importanti (dall’80’ Antonio FLORO FLORES 6,5: un quarto d’ora anche per lui: una punizione che scalda le mani al portiere e un gol a chiudere i conti, cosa chiedere di più?).
Simone ZAZA 7: gli perdoniamo volentieri il gol sbagliato a tu per tu col portiere dato che si rifà subito dopo, là davanti si batte e lotta come un leone su ogni palla, talvolta con irruenza ma è questo che piace: non tira mai indietro la gamba (dall’80’ Leonardo PAVOLETTI SV).
- Nicola SANSONE 7,5: primo tempo da spettatore o poco più, ma quando si sveglia il folletto neroverde fa ammattire tutti i difensori, velocità, dribbling e tiro. Anche Nicola si toglierà tante soddisfazioni quest’anno.