giovedì , 24 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Chievo 1-0: top Consigli, Berardi e Cannavaro, flop Peluso

Le pagelle di Sassuolo-Chievo 1-0: top Consigli, Berardi e Cannavaro, flop Peluso

Il Sassuolo torna alla vittoria dopo 5 sconfitte nelle ultime 6 gare, lo fa lasciando in panchina il gioiellino Zaza e la saetta Sansone, i neroverdi battono i clivensi grazie a Berardi che si procura e realizza il rigore, con Consigli che in diverse occasioni nega il gol del pareggio agli avversari, con Cannavaro che fa il suo ritorno in squadra da protagonista, e con tutto il resto della squadra che si dimostra attenta per tutti e novanta minuti, concedendo davvero poco agli avversari.

Tre punti, sofferti ma meritati.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-CHIEVO 1-0

Andrea CONSIGLI 7: poco impegnato durante tutto il corso della gara, ma quando c’è bisogno di lui, Andrea risponde PRESENTE, due parate eccezionali importanti forse più del gol segnato da Berardi. Eccezionale.

Sime VRSALJKO 6: buona prestazione, è costretto al cambio a 10 minuti dalla fine per un infortunio.

Paolo CANNAVARO 7: bentornato condottiero, rende la difesa neroverde impenetrabile, anche con il Sassuolo in 10, prova generosa. Quanto ci sei mancato.

Francesco ACERBI 6: concede pochissimo agli attaccanti avversari, la presenza di Cannavaro gli dà sicurezza.

  • Federico PELUSO 4: giornata da dimenticare, prima rischia di concedere un rigore al Chievo strattonando Gamberini in area, nel secondo tempo guadagna la seconda ammonizione (evitabile) e lascia la squadra in 10 quando manca ancora mezz’ora dalla fine. Dimostra di non saper gestire i momenti di difficoltà.

Matteo BRIGHI 6,5: corre tanto e aiuta i compagni, soprattutto dopo l’espulsione di Peluso.

Simone MISSIROLI 6: buona prestazione, è chiamato a sostituire Magnanelli, seppur con qualche difficoltà, riesce a disputare una buona gara, peccato per il giallo che gli costerà la squalifica contro l’Atalanta.

Davide BIONDINI 6,5: utile come sempre, lotte e combatte per tutta la gara.

  • Domenico BERARDI 7,5: è lui l’uomo partita, si procura il rigore decisivo e lo realizza con freddezza, ogni sua giocata è di grande qualità (dal 73′ Cesare NATALI 6: torna a giocare dopo quasi un anno d’assenza in campionato, entra con il Sassuolo in 10 e aiuta a mantenere salda la retroguardia).

Sergio FLOCCARI 7: tanto sacrificio, soprattutto nell’ultima mezz’ora di gioco dove torna spesso in copertura, prova a cercare il gol, ma senza riuscirci, però la deviazione sul tiro di Paloschi nei minuti finali, vale come un gol.

Antonio FLORO FLORES 6,5: attaccante vecchia scuola, quando vede la porta prova a tirare, si avvicina al gol in un paio di occasioni, impreciso di pochissimo, ha voglia di giocare e si vede. Ci auguriamo di vederlo in campo più spesso (dal 62′ Alessandro LONGHI 6: un cambio che arriva dopo l’espulsione di Peluso, aiuta la squadra in difesa, ottimo il suo contributo.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

sassuolo-spezia 1-0 rogerio ricci

Focus on Spezia-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, highlights dell’ultima volta

Domenica 27 settembre 2020 alle 12.30 si giocherà Spezia-Sassuolo, gara valida per la giornata numero …