LE PAGELLE DI SASSUOLO-CAGLIARI 3-0
Andrea CONSIGLI 6: si sporca le mani nel recupero del secondo tempo con l’insidioso rasoterra di Birsa. Per il resto, si gode da una posizione privilegiata la vittoria della sua squadra.
Pol LIROLA 6,5: motorino instancabile sulla fascia destra. Non trova alcuna opposizione dall’inizio alla fine della partita e ne approfitta per attaccare gli spazi. Con l’ingresso di Farias è più impegnato dietro, ma senza particolare pericolosità.
Giangiacomo MAGNANI 7: quando sembra che il Cagliari sia in procinto di segnare, lui sale in cattedra e neutralizza ogni cross o fraseggio insidioso con interventi da difensore vero. Prestazione di altissimo livello.
Federico PELUSO 6,5: si sta ritagliando uno spazio che in pochi pronosticavano, oggi difende bene e con ordine, lasciandosi andare ad interventi acrobatici ma efficaci.
ROGERIO 6+: pulito in difesa, incisivo in attacco. Sfiora il gol nel secondo tempo.
- Mehdi BOURABIA 6:è sembrato il giocatore meno in palla dei suoi. Un suo apporto più massiccio sull’out di destra, dove già Berardi e Lirola stavano facendo qualsiasi cosa volessero, avrebbe sicuramente giovato maggiormente alla causa neroverde.
- Francesco MAGNANELLI 7+: se Consigli chiude con la porta inviolata, gran parte del merito è sua. Magna non ha affatto perso le doti da interditore che abbiamo apprezzato in questi ultimi anni e oggi l’ha dimostrato (dal 75′ Alfred DUNCAN 6+: suo l’assist per il gol di Matri).
Manuel LOCATELLI 7: il centrocampista sta finalmente sbocciando. Gara di quantità e qualità, aiuta i suoi ad uscire palla al piede dalla difesa e si inserisce nelle molte falle della difesa cagliaritana.
Domenico BERARDI 6,5: dialoga a meraviglia con i compagni, li mette in porta o li manda sul fondo per un traversone pulito. Al Bera manca solo il gol.
Khouma BABACAR 6,5: trova il gol liberatorio “strappando” il rigore dai piedi di Berardi. Peccato per quel contropiede regalatogli dal Cagliari e non concretizzato (dal 70′ Alessandro MATRI 7: gol meritatissimo per il 10 neroverde, che entra in campo con il piglio giusto giocando molto bene di sponda. Può dire la sua).
Filip DJURICIC 6+: fa valere le sue doti tecniche partendo dalla linea laterale e accentrandosi. Si guadagna il rigore del 2-0 a fine primo tempo (dal 65′ Jeremie BOGA 6+: quando inizia a correre è inarrestabile. Sfiora un gol che sembrava già fatto su assist di Berardi e reclama un rigore a risultato già ampiamente acquisito).