mercoledì , 15 luglio 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Brescia 3-0: tris neroverde e giù il sipario sulla Serie A
sassuolo-bologna 3-1
foto: foxsports.it

Le pagelle di Sassuolo-Brescia 3-0: tris neroverde e giù il sipario sulla Serie A

LE PAGELLE DI SASSUOLO-BRESCIA 3-0

Andrea CONSIGLI 7: primo tempo di spessore, con interventi magistrali come quelli sui due tiri di Balotelli e sul colpo di testa ravvicinato di Zmrhal. A seguire, 45 minuti da spettatore.

Jeremy TOLJAN 6: diligente a livello tattico, si fa trovare di rado fuori posizione ma la precisione dei cross lascia a desiderare (dal 55′ Mert MULDUR 6: accompagna l’azione per oltre un’ora di gioco senza farsi notare più di tanto).

Filippo ROMAGNA 6+: si infortuna da solo al momento di un passaggio e sembra che non sia una cosa da poco: lascia il campo a Marlon dopo una partita ampiamente sufficiente (dal 71′ MARLON SV).

Gian Marco FERRARI 6,5: sostiene la difesa senza mai andare in difficoltà, va anche vicino al gol colpendo una traversa di testa. 

ROGERIO 6+: mette in mezzo un pallone alla disperata che viene tramutato in gol da Caputo, complice anche lo svarione difensivo di Chancellor. E’ questa giocata a cambiare il volto di una partita che, fino a quel momento, aveva sorriso più al Brescia che al Sassuolo. Per il resto, partita senza sussulti portata a termine con un’ampia sufficienza.

Mehdi BOURABIA 6,5: fa il suo per oltre un’ora di gioco, poi decide di dilettarsi negli assist e ne acchita uno al bacio per Caputo. 

Manuel LOCATELLI 6,5: è lui il collante tra difesa e attacco e la sua conduzione palla migliora di partita in partita; nell’azione del 3-0, è sempre lui a lanciare Boga sulla fascia con un delizioso colpo di tacco.

Domenico BERARDI 6+: tanti spunti interessanti in appena mezz’ora di gioco, l’infortunio sembra essere lieve e non in grado di compromettere il resto del campionato (se ci sarà) (dal 32′ Gregoire DEFREL 6+: corre per due e non pecca di lucidità nel momento clou; suo il generoso assist per l’1-0 di Caputo. Nel secondo tempo, cerca di dialogare il più possibile con i compagni).

Filip DJURICIC 6+: inizia un po’ a rilento tentando spesso la giocata ad effetto ogni volta che riceve palla e fallendo spesso nell’intento. Si esalta quando si allargano le maglie del Brescia ed ha più libertà d’azione.

Jeremie BOGA 7-: ben contenuto, in primis da Sabelli ma anche dai raddoppi di Bisoli. Quando il Brescia cede, colpisce un palo sul 2-0, poi sigla il 3-0 con un gol dei suoi e fa anche il quarto gol, annullato però per fuorigioco.

  • Francesco CAPUTO 7,5: menzione speciale per questo attaccante: Ciccio segna una doppietta decisiva in una partita che, di calcio, ha ben poco, lanciando un bel messaggio in occasione dell’1-0. Le reti in campionato sono 13: ne mancano 7 per la cena con Del Piero.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sassuolo-juventus probabili formazioni

Probabili formazioni Sassuolo-Juventus: tornano Berardi e Ciccio Caputo

Un Sassuolo scalato fino all’ottavo posto in classifica riceverà, domani sera, una Juventus che non …