giovedì , 26 novembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sampdoria-Sassuolo 1-1: Consigli straordinario, Biondini accusa l’ammonizione

Le pagelle di Sampdoria-Sassuolo 1-1: Consigli straordinario, Biondini accusa l’ammonizione

La curiosità nei tifosi, ma anche negli avversari di vedere all’opera il Sassuolo senza il suo micidiale tridente era tanta, Di Francesco costretto a schierare ciò che rimaneva a disposizione nella sua rosa: Floro Flores, Floccari e Lazarevic, quest’ultimo arrivato in neroverde solo una settimana fa.

E’ un Sassuolo che non smette mai di stupire, contro i doriani una gara vivace e sempre aperta, a lungo dominata dai neroverdi, un pareggio che accontenta tutti.

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-SASSUOLO 1-1

  • Andrea CONSIGLI 7: il Sassuolo rischia più volte di vincerla, ma anche di perderla, se la partita finisce sul risultato di 1-1 è merito di Consigli che su Eder e Soriano le prende tutte, una vera saracinesca.

Sime VRSALJKO 6: costretto ad uscire per un trauma distorsivo al ginocchio dopo 15 minuti di gioco, ma sono sufficienti per pennellare uno splendido assist per la testa di Acerbi nell’occasione del gol del 1-0. Speriamo si riprenda presto, terzini come lui non si trovano (dal 14’ Marcello GAZZOLA 6: caratteristiche diverse rispetto a Vrsaljko, ma disputa una buona gara).

Paolo CANNAVARO 6,5: è la sicurezza della difesa neroverde, quando serve ci mette il fisico e gli attaccanti avversari lo temono.

Francesco ACERBI 6,5: dopo 110 secondi di gioco segna il gol del vantaggio neroverde, difende bene e nelle azioni da calcio d’angolo non fa mai mancare il suo supporto in attacco, quello di oggi è il suo terzo gol in campionato, non male per un difensore.

Alessandro LONGHI 6: con Eder e Soriano in splendida forma è costretto a fare gli straordinari, tiene bene la fase difensiva, al 65′ è costretto ad uscire per problemi muscolari (dal 65’ Federico PELUSO 6: fermo da più di un mese, deve ancora recuperare la sua forma migliore, comunque contribuisce a dare continuità al lavoro iniziato da Longhi).

  • Davide BIONDINI 5,5: come al solito combatte su ogni palla, a biondini piace il gioco duro, ma l’ammonizione arrivata al 13′ lo condiziona parecchio e non riesce a dare il meglio.

Francesco MAGNANELLI 6,5: organizza bene il gioco a centrocampo, gestisce le manovre che fanno ripartire la squadra. Prestazione positiva.

Matteo BRIGHI 6: meglio nel primo tempo dove spesso prova ad aiutare la squadra in attacco provando qualche conclusione dalla distanza, nel secondo tempo cala fisicamente.

Antonio FLORO FLORES 6: esce dal campo sfinito, da tutto quello che può, quando vede la porta prova a tirare, poco fortunato e poco assistito dai compagni di reparto (dall’80’ Saphir TAIDER SV).

Sergio FLOCCARI 6: è una spina nel fianco per i difensori blucerchiati, crea scompiglio ma spreca tanto, tiene alto il Sassuolo fino a fine partita.

Dejan LAZAREVIC 6: buono l’esordio dell’attaccante croato, arrivato in neroverde solo una settimana fa, corre molto e cerca spesso il tiro, si presenta bene.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …