sabato , 7 Dicembre 2024
Parma-Sassuolo 1-3

Le pagelle di Parma-Sassuolo 1-3: diamo i voti ai protagonisti

Nonostante il pareggio contro la Juve e le buone prestazioni contro Napoli, Fiorentina e Lazio, i bookmakers davano per scontata la vittoria del Parma che se pur reduce da quattro sconfitte consecutive, con i neroverdi non ha mai perso. A ribaltare le statistiche ci hanno pensato i giocatori del Sassuolo scesi in campo ieri al Tardini, padroni del match per 90′ minuti hanno affossato gli avversari nel derby emiliano portando a casa la prima vittoria in campionato.

Leggi il commento e la sintesi di Parma Sassuolo 1-3

LE PAGELLE DI PARMA-SASSUOLO 1-3

Andrea CONSIGLI 6: diverse smanacciate salvano il risultato, impreciso nel gol subito, il risultato finale lo salva.

Emanuele TERRANOVA 6,5: padrone assoluto delle palle alte, la scarsa condizione dei giocatori del Parma gli facilita il compito.

Francesco ACERBI 7,5: sempre attento e preciso, sbroglia diverse azioni che potrebbero rivelarsi pericolose, e si regala anche un gol. Con Taider il migliore in campo.

Federico PELUSO 6,5: dopo un avvio di stagione sottotono, arriva una buona prestazione del difensore neroverde che non sbaglia quasi nulla.

Sime VRSALJKO 6,5: la sua fascia è quella che produce maggior qualità, dialoga bene con Berardi ed è spesso u una spina nel fianco per il centrocampo gialloblù.

Francesco MAGNANELLI 7: pezzo pregiato di questo Sassuolo, qualità e carattere sono le caratteristiche che contraddistinguono il capitano, anche in questa gara, lotta e padroneggia il centrocampo (dal 79′ Matteo BRIGHI SV).

Simone MISSIROLI 6: fa da spalla a Magnanelli, ci mette corsa e buona volontà, ma qualche errore lo commette.

  • Saphir TAIDER 8: un gol incredibile, un assist e un palo, cosa poteva fare di più? Quella di Saphir è una partita impeccabile, padrone della propria metà campo, aiuta la squadra in attacco e in difesa.

Domenico BERARDI 6,5: non trova il gol, anzi ne divora uno da solo davanti a Mirante, crea moltissimo e pennella un assist perfetto per Acerbi, ma un attaccante come lui certi gol non può sbagliarli (dal 76′ Davide BIONDINI SV).

Sergio FLOCCARI 6,5: presenza inaspettata la sua, viene chiamato a sostituire Zaza l’uomo gol del Sassuolo e al 20′ sblocca il risultato, per il resto della gara si vede poco, 12 passaggi, un tiro in porta e un gol (dal 70′ Leonardo PAVOLETTI 6: Buona prestazione, aiuta la squadra a restare alta).

Nicola SANSONE 6: Non è ancora il giocatore che conosciamo, ma disputa una gara onesta, corre, subisce un sacco di falli e aiuta nella fase di non possesso.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

sassuolo sampdoria live

FOCUS LIVE ON Sassuolo-Sampdoria: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni in diretta

Buonasera a tutti i tifosi neroverdi con un nuovo FOCUS LIVE della stagione 2023-24 per …