mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Parma-Sassuolo 1-3: diamo i voti ai protagonisti
Parma-Sassuolo 1-3

Le pagelle di Parma-Sassuolo 1-3: diamo i voti ai protagonisti

Nonostante il pareggio contro la Juve e le buone prestazioni contro Napoli, Fiorentina e Lazio, i bookmakers davano per scontata la vittoria del Parma che se pur reduce da quattro sconfitte consecutive, con i neroverdi non ha mai perso. A ribaltare le statistiche ci hanno pensato i giocatori del Sassuolo scesi in campo ieri al Tardini, padroni del match per 90′ minuti hanno affossato gli avversari nel derby emiliano portando a casa la prima vittoria in campionato.

Leggi il commento e la sintesi di Parma Sassuolo 1-3

LE PAGELLE DI PARMA-SASSUOLO 1-3

Andrea CONSIGLI 6: diverse smanacciate salvano il risultato, impreciso nel gol subito, il risultato finale lo salva.

Emanuele TERRANOVA 6,5: padrone assoluto delle palle alte, la scarsa condizione dei giocatori del Parma gli facilita il compito.

Francesco ACERBI 7,5: sempre attento e preciso, sbroglia diverse azioni che potrebbero rivelarsi pericolose, e si regala anche un gol. Con Taider il migliore in campo.

Federico PELUSO 6,5: dopo un avvio di stagione sottotono, arriva una buona prestazione del difensore neroverde che non sbaglia quasi nulla.

Sime VRSALJKO 6,5: la sua fascia è quella che produce maggior qualità, dialoga bene con Berardi ed è spesso u una spina nel fianco per il centrocampo gialloblù.

Francesco MAGNANELLI 7: pezzo pregiato di questo Sassuolo, qualità e carattere sono le caratteristiche che contraddistinguono il capitano, anche in questa gara, lotta e padroneggia il centrocampo (dal 79′ Matteo BRIGHI SV).

Simone MISSIROLI 6: fa da spalla a Magnanelli, ci mette corsa e buona volontà, ma qualche errore lo commette.

  • Saphir TAIDER 8: un gol incredibile, un assist e un palo, cosa poteva fare di più? Quella di Saphir è una partita impeccabile, padrone della propria metà campo, aiuta la squadra in attacco e in difesa.

Domenico BERARDI 6,5: non trova il gol, anzi ne divora uno da solo davanti a Mirante, crea moltissimo e pennella un assist perfetto per Acerbi, ma un attaccante come lui certi gol non può sbagliarli (dal 76′ Davide BIONDINI SV).

Sergio FLOCCARI 6,5: presenza inaspettata la sua, viene chiamato a sostituire Zaza l’uomo gol del Sassuolo e al 20′ sblocca il risultato, per il resto della gara si vede poco, 12 passaggi, un tiro in porta e un gol (dal 70′ Leonardo PAVOLETTI 6: Buona prestazione, aiuta la squadra a restare alta).

Nicola SANSONE 6: Non è ancora il giocatore che conosciamo, ma disputa una gara onesta, corre, subisce un sacco di falli e aiuta nella fase di non possesso.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Serie A, il Sassuolo ospita l’Inter nel primo anticipo della nona giornata

Quante sono davvero le squadre che potranno concorrere per lo scudetto? Se l’anno scorso l’Inter …