Non poteva cominciare meglio il 2015 neroverde, una bella vittoria, sudata e meritata in un grande stadio e contro un grande club, la 17^ giornata di campionato di Serie A Tim finisce 2-1 per il Sassuolo, apre le marcature Poli che al 9′ del primo tempo porta i rossoneri in vantaggio, il Sassuolo non molla e trova prima il pareggio che arriva al 27′ con Nicola Sansone e dopo il gol della vittoria con Simone Zaza.
LE PAGELLE DI MILAN-SASSUOLO 1-2
Andrea CONSIGLI 7: il gol subito non lo demoralizza, anzi blocca con sicurezza tutti i tentativi dei rossoneri, salva il risultato in più occasioni.
Marcello GAZZOLA 6: tiene bene la sua fascia, limita El Shaarawy e aiuta la squadra a salire, buona la sua prestazione.
Paolo CANNAVARO 6: dà sicurezza alla difesa neroverde, ci mette cattiveria agonistica in ogni contrasto, fatica un po’ a tenere Menez, si dimostra una pedina fondamentale.
Francesco ACERBI 6: buona prestazione, al pari di Cannavaro non sbaglia quasi nulla.
Federico PELUSO 6: tocca a lui tenere uno dei giocatori più informa del Milan, cioè Bonaventura, Federico fatica ma riesce bene nel compito.
Davide BIONDINI 6,5: chiamato a sostituire Taider impegnato in Coppa d’Africa, sfodera una buona prestazione, svolge tutto il lavoro sporco a centrocampo e accompagna spesso la squadra nelle ripartenze.
Francesco MAGNANELLI 6,5: è il condottiero della squadra, lavora nell’ombra e tiene ordine tra difesa e attacco, manovrando con esperienza ogni palla che riceve,
Simone MISSIROLI 6,5: ottima la gara del centrocampista calabrese, non si risparmia mai e si porta spesso in avanti.
- Domenico BERARDI 7,5: prestazione eccellente, velocità e fantasia mandano in bambola i difensori rossoneri, non segna ma nei due gol c’è tutto il suo lavoro. Un calciatore in continua evoluzione (dal 32’st Matteo BRIGHI 6: Di Francesco lo manda in campo per difendere il risultato e lui lo fa con mestiere).
Simone ZAZA 7: forse non è stata la sua partita migliore, ma segna un gol spettacolare che firma la vittoria finale sul Milan e in trasferta, per noi può bastare (dal 43’ st Sergio FLOCCARI SV).
Nicola SANSONE 7,5 – Difende e attacca, corre e fa impazzire gli avversari, lascia il campo stremato, ha dato tutto quello che aveva e il gol del pareggio riapre la gara (dal 40’ st Antonio FLORO FLORES SV).