LE PAGELLE DI JUVENTUS-SASSUOLO 2-1
Andrea CONSIGLI 6,5: salva tutto sulla goffa botta di Lirola. Da segnalare anche altri interventi postivi. Sui gol subiti non ha colpe
Pol LIROLA 6-: ha davanti avversari temibili, ma la sua prestazione è più che sufficiente. Dovrà pagare una cena a Consigli.
MARLON 6: ha qualità da vendere. Il giovane talento ex Barcellona potrà fare qualcosa di importante. Una sua leggerezza su Matuidi rischia di costare caro.
- Gian Marco FERRARI 5-: gioca bene e nel primo tempo è pericolosissimo nei corner. Paga molto l’errore dal quale arriva l’1-0 bianconero.
ROGERIO 6,5: una bella sorpresa. Come aveva anticipato il suo agente il terzino brasiliano vorrà giocare nella Juve. Per lui oggi era una vetrina importante e fa vedere quello che sa fare (dal 72′ Cristian DELL’ORCO 6,5: in fase diversiva è meno sicuro rispetto a Rogerio, ma si premia l’assist a Babacar).
Alfred DUNCAN 6: trova un super gol che viene annullato. Ci prova anche nel secondo tempo. Lotta come un leone, ma forse c’è qualche errore di troppo palla al piede.
Mehdi BOURABIA 6: senza infamia e senza lode. Arrivato in estate e quasi ignorato dai tifosi neroverdi può essere una carta in più.
Manuel LOCATELLI 6,5: il classe 98, ex Milan offre una buona prestazione. Prende il posto di capitan Magnanelli e contro una squadra importante come la Juve detta i ritmi come un veterano.
- dall’82’ Khouma BABACAR 7: entra e segna. Ancora una rete per lui. Baba è uno dei talenti rivitalizzati da mister De Zerbi. Per distacco dato dal gol il migliore non può non essere lui.
Domenico BERARDI 5,5: un po’ nervoso, ma conferma che questo potrebbe essere il suo anno. In attacco ci si aspettava qualcosa di più. Fa vedere che la condizione fisica c’è e mancava da tempo.
Kevin-Prince BOATENG 5,5: da falso 9 disorienta la difesa bianconera, ma forse questa è stata la prestazione meno brillante. Nel primo tempo viene bersagliato di interventi fallosi spesso poco sanzionati.
Filip DJURICIC 6: mossa a sorpresa del mister. Palla al piede non ha troppo successo, ma per essere la prima in campo la sufficienza di incoraggiamento ci può stare (dal 65’ Federico DI FRANCESCO 5,5: ci si aspetta la scossa, ma oggi dai suoi piedi non arriva).