lunedì , 12 aprile 2021
Home / Campionato / Le pagelle di Inter-Sassuolo 2-1: ad un passo dalla rimonta
foto: Getty

Le pagelle di Inter-Sassuolo 2-1: ad un passo dalla rimonta

Le pagelle di Inter-Sassuolo 2-1

Andrea CONSIGLI 6: dopo aver rimediato un giallo, si limita a raccogliere dalla porta un pallone e a guardare i suoi sbattere sul muro interista.

Jeremy TOLJAN 5+: soffre le costanti scorribande di Young, a cui concede molti cross tra cui quello per l’1-0 di Lukaku. Prova a riscattarsi in fase offensiva, riuscendoci in minima parte (dal 75′ Lukas HARASLIN 6: già visto con la Roma nella posizione di esterno di fascia, è nel vivo dell’azione ma non riesce ad incidere).

  • Vlad CHIRICHES 5: per quanto si possa essere clementi per i numerosi impegni ravvicinati, o per il suo contributo in impostazione, gli errori difensivi iniziano ad essere tanti. Difficile tenere testa a Lukaku (nel vero senso della parola) saltando da fermo con il belga in corsa (dal 90′ Isaac KARAMOKO SV).

MARLON 6: si fa rispettare in un paio di contrasti tutto fisico con Lukaku, ma nel complesso è impegnato a tenere alta la linea difensiva

ROGERIO 5.5: nel primo tempo prova timidamente l’uno contro uno contro Hakimi, ma capisce presto che è un osso duro e abbassa la mira col passare dei minuti (dal 75′ Giorgos KYRIAKOPOULOS SV).

Pedro OBIANG 6.5: in apertura va vicino al gol, ma nel capovolgimento di fronte rischia lasciando Hakimi libero di svettare di testa. Tiene il giro palla alto e arriva al tiro anche nella ripresa. Per il quarto d’ora finale viene arretrato in mezzo tra Marlon e Chiriches.

Maxime LOPEZ 6+: gioca molti palloni scottanti e riesce sempre a cavarsela, bene anche a leggere in anticipo le linee di passaggio nerazzurre.

  • Junior TRAORE’ 6.5: la precoce ammonizione un po’ lo condiziona, si fa vedere nel primo quarto di partita ma la sua presenza in campo si affievolisce. Migliora nel secondo tempo e alimenta le speranze dei suoi con un gran bel destro a giro.

Filip DJURICIC 6-: svaria su tutto il fronte d’attacco: a volte lo trovi a sinistra al posto di Boga, altre volte sulla destra a supporto di Traorè. Si distingue in campo per la sua solita eleganza, tra tocchi a seguire e passaggi di esterno con entrambi i piedi. Anche da parte sua, tuttavia, c’è poca concretezza.

Jeremie BOGA 6: tocca molti palloni, ma riceve spesso palla lontano dall’area, raddoppiato da Hakimi e Barella e senza il sostegno di Rogerio. Difficile prendersi il rischio della giocata in queste condizioni, che infatti non tenta praticamente mai. Migliora nella ripresa, ma  (dal 78′ Brian ODDEI SV).

Giacomo RASPADORI 6.5: gestisce alla grande ogni pallone che tocca, con sponde di fino e passaggi di prima. Purtroppo, come accaduto spesso anche a Caputo, è ben poco coinvolto nella fase di impostazione alta del Sassuolo: non appena si divincola dalla marcatura dei tre centrali, mette in porta Boga con un filtrante di piatto da vedere e rivedere. Reclama invano un rigore in uno dei pochi palloni toccati in area.

Roberto DE ZERBI 6.5: incappa in una partita molto simile a quella dell’andata: subito sotto nel punteggio dopo un errore individuale, il suo Sassuolo è costretto a rincorrere contro un’Inter in fiducia e compatta in difesa. Risaltano sì le fitte reti di passaggi, ma anche l’atavica difficoltà a pungere a difesa schierata. E’ difficile da buttar giù che abbiamo concesso un contropiede come quello del 2-0 di Lautaro. Il bicchiere mezzo pieno, però, vede una squadra con tantissime assenze tenere sotto scacco la capolista: se questo è scansarsi, sono curioso di vedere il Sassuolo che si impegna.

Seguici anche su Telegram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Diretta Benevento Sassuolo

DIRETTA Benevento-Sassuolo: dalle 20 il live dal Vigorito

Benvenuti sulla diretta di Benevento-Sassuolo, match valido per la 30^ giornata di Serie A in …