martedì , 23 Luglio 2024
pagelle inter sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Inter-Sassuolo 1-2: sorpasso godurioso a San Siro

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI INTER-SASSUOLO 1-2

Andrea CONSIGLI 6,5 Chiamato in causa in un paio di occasioni, sbroglia la matassa. Chiude letteralmente la porta a Frattesi in uscita.

Jeremy TOLJAN 6+ Indaffarato nel contenere Dimarco, firma il tiro più pericoloso della prima frazione. Nel secondo tempo tiene botta anche sul neoentrato Carlos Augusto.

Martin ERLIC 7 Guida la difesa e gioca d’anticipo, cercando di non farsi disorientare dai costanti scambi di posizione degli avanti nerazzurri. Interviene diverse volte in modalità emergenza e sfiora il gol nella ripresa.Dall’81° Gian Marco FERRARI 6 Contribuisce ad issare il fortino a protezione del risultato nel finale.

Mattia VITI 5,5 Un po’ in affanno su Thuram, lascia a Dumfries lo spazio per calciare e siglare l’1-0, anche se stava compensando l’assenza di Vina. Dal 60° Ruan TRESSOLDI 6 Entra per fare da argine e si prende in consegna Lautaro. Non corre né fa correre grossi rischi.

Matias VINA 5  Dalla sua fascia di competenza partono diverse iniziative potenzialmente pericolose. Lascia allo sventurato Viti Dunfries e non copre adeguatamente, consentendo all’olandese di avere maggiore angolo di tiro. Dal 46° Marcus PEDERSEN 6,5 Appena entrato rischia il disastro, poi trova la quadra e gioca una gara di sostanza diventando l’incubo del 2 nerazzurro. Si candida con forza ad un posto da titolare.

Daniel BOLOCA 6+ Su fa vedere in avvio con due buoni recuperi palla, nel secondo tempo sbaglia qualche colpo ma regge il colpo con il centrocampo iper-qualitativo dei nerazzurri.

Matheus HENRIQUE 6,5 Molto lavoro oscuro e rientri forsennati in copertura per il brasiliano. Spende un giallo nella fase finale di gara, dove è impegnato soprattutto in copertura.

Domenico BERARDI 7,5 Prima parte di gara in ombra per Mimmo, che si mette in luce solo per il suggerimento che porta Toljan alla conclusione. A inizio ripresa decide di disegnare calcio e firma un grande assist per Bajrami. Il gol dell’1-2 è pura poesia, per poi non riesce a scartare un cioccolatino per Defrel.

Nedim BAJRAMI 7 Cerca di accendere la luce con i suoi movimenti tra le linee. Risulta essere il più pericoloso del reparto avanzato per un’ora e firma il gol dell’1-1, pur con la parziale complicità di Sommer. Dal 60° SAMU CASTILLEJO 6+ Lo spagnolo deve ancora entrare nei meccanismi del gioco neroverde ma la classe c’è e si vede.

Armand LAURIENTE’ 6 Il francese mostra lampi interessanti ma talvolta sbaglia le scelte finali e la qualità globale della prestazione ne risente. Sfiora il terzo gol neroverde, con Sommer gli nega la gioia della rete.

Andrea PINAMONTI 6 I movimenti del 9, uno degli ex di turno, sono abbastanza convincenti. Non riesce a firmare conclusioni pericolose ma la voglia di lottare va premiata. Dal 79° Gregoire DEFREL sv

VOTO DI SQUADRA 7 Non senza fatica i neroverdi portano a casa il secondo risultato pieno consecutivo, peraltro contro un’altra big. Nella ripresa Berardi si è acceso e con lui l’intera truppa di Dionisi, che inizia a tracciare una strada che potrebbe far decisamente divertire nel prosieguo della stagione.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

maglia portiere sassuolo 2024 25

La maglia portiere 2024-25 del Sassuolo firmata da Puma: l’abbiamo già vista in campo

Durante le amichevoli estive di questi giorni, disputate contro Alta Anuania e Spal, il Sassuolo …