venerdì , 23 ottobre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Inter-Sassuolo 0-1: Sansone e Consigli paurosi, centrocampo top
Domenico Berardi
Domenico Berardi (foto: repubblica.it)

Le pagelle di Inter-Sassuolo 0-1: Sansone e Consigli paurosi, centrocampo top

Dopo una vittoria come quella di oggi fare le pagelle non è certo facile. I neroverdi sono apparsi una corazzata per gran parte dell’incontro, hanno dominato il gioco a centrocampo mettendo in evidenza i limiti interisti.

Ottimo il primo tempo e ripresa di maggiore affanno. Ottime le prestazioni di Consigli, che si riscatta con gli interessi dopo la papera dell’Epifania, e di Sansone. Tutto il centrocampo neroverde si è espresso su ottimi livelli, pur calando un po’ nella ripresa per la comprensibile stanchezza.

Bravissimi ragazzi, con 31 punti e una gara da recuperare siamo già in paradiso!

LE PAGELLE DI INTER-SASSUOLO 0-1

  • Andrea CONSIGLI 8: grande Andrea: almeno quattro interventi di altissima fattura che hanno praticamente tolto dalla rete il pallone. Un riscatto pieno e convincente.

Sime VRSALJKO 6,5: meno propositivo del solito, anche perché gran parte del gioco neroverde si sviluppa sull’altra fascia. Quando chiamato in causa in fase di copertura fa comunque vedere le sue indubbie qualità.

Paolo CANNAVARO 6: qualche incertezza di troppo nel primo tempo, porta comunque a casa una sufficienza.

Francesco ACERBI 6,5: nella sua area transitano diversi clienti scomodi, ma Francesco non si scompone.

Federico PELUSO 7: la sua migliore partita, impreziosita da un salvataggio sulla linea. Dialoga a meraviglia con Duncan e Sansone.

Simone MISSIROLI 6,5: buonissimo primo tempo, dove sfiora anche il gol. Nella ripresa paga la stanchezza.

Francesco MAGNANELLI 7: il capitano è sempre il capitano, oggi è praticamente ovunque e vince gran parte dei duelli in mediana.

Alfred DUNCAN 7: un grande ritorno alla titolarità per Alfred, che fa vedere sprazzi di autentica classe e con la sua fisicità non dà tregua ai nerazzurri (dall’83’ Davide BIONDINI 6: utile la sua opera da lottatore negli ultimi minuti di assoluto su e giù emotivo).

Domenico BERARDI 6,5: segna il gol vittoria con un rigore rischioso, per il resto non la sua miglior prestazione anche se il suo valore si vede eccome.

Diego FALCINELLI 6,5: poco servito, lotta su ogni pallone e si sacrifica per la causa. Buona partita che mostra che su Diego si può sempre contare (dal 70′ Gregoire DEFREL 6: un paio di discreti spunti e un rigore procurato).

Nicola SANSONE 8: meraviglioso. Sempre innamorato del pallone, oggi è davvero superlativo in diverse occasioni. Ottimo palleggio e diverse punizioni insidiose. Da Nazionale (dall’80’ FLORO FLORES 6: entra e mostra le sue qualità con una grandissima acrobazia che meritava miglior sorte).

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Serie A, verso Sassuolo-Torino: le probabili formazioni

Articolo a cura di Alberto Dalla Zuanna Reduce dal rocambolesco 3-4 contro il Bologna, che …