LE PAGELLE DI GENOA-SASSUOLO 1-1
Andrea CONSIGLI 6+: risponde presente sul destro di Kouame, mentre concede il gol a Sanabria a fine primo tempo.
Pol LIROLA 6: prestazione di grande sacrificio del terzino neroverde, che va al cross con maggiore precisione rispetto al solito. Mezzo voto in meno per la confusa azione che ha liberato al tiro Sanabria.
Giangiacomo MAGNANI 6,5: ennesima partita di spessore per il centrale ex Perugia, sempre più al centro di questo Sassuolo. Tanti interventi puntuali al servizio della squadra.
Federico PELUSO 6,5: meno costante di Magnani, ma capace di interventi forse ancora più decisivi, come quello su Kouame lanciato a rete.
- ROGERIO 5: inconsistente in fase offensiva, lascia ampio spazio di manovra a Lazovic e nel finale perde ingenuamente un pallone che avrebbe potuto costare caro.
Alfred DUNCAN 6+: lavora per la squadra facendo valere la propria forza fisica, ma non ricordiamo particolari azioni degne di nota.
Stefano SENSI 6+: la squadra gira bene nel primo tempo, risultando decisamente più in palla degli avversari. Nonostante qualche palla persa, la sua uscita ha influenzato la ripresa negativamente (dal 46′ Mehdi BOURABIA 6-: corre a lungo senza brillare)
- Manuel LOCATELLI 6,5: conferma l’ottimo momento di forma con il delizioso assist per Djuricic, pura tecnica e visione di gioco. E’ sempre nel vivo dell’azione.
Domenico BERARDI 5+: non bene oggi. Si intestardisce troppo nelle finte e finisce spesso per ubriacare se stesso anziché il diretto marcatore.
Khouma BABACAR 5+: dà un contributo piuttosto modesto alla squadra. Butta alle ortiche un altro buon contropiede come già successo sabato scorso con il Cagliari (dal 70′ Jeremie BOGA 6: parte da punta centrale, finisce da esterno. Un’accelerazione con angolo guadagnato e poco più nei venti minuti in campo).
Filip DJURICIC 6,5: è al posto giusto al momento giusto per concretizzare in gol una bella azione corale. Gol meritato dopo molte giornate d’astinenza e qualche giornata no di troppo (dall’83’ Alessandro MATRI SV).