venerdì , 6 Dicembre 2024
Antonio Floro Flores

Le pagelle di Fiorentina-Sassuolo 0-0

Un punto che vale oro quello conquistato in trasferta contro la Fiorentina, viola costretti ad improvvisare l’attacco a causa degli infortuni, prima Rossi e poi Gomez, ma che non rinuncia a cercare la vittoria, lotta e attacca per 90′.

La grinta della Fiorentina ha messo in risalto la compattezza del Sassuolo, che soffre per 90′, vede disputare gran parte della partita nella propria trequarti di campo, ma i neroverdi non cedono neanche un centimetro, precisi e concentrati, conservano il pareggio fino alla fine.

LE PAGELLE DI FIORENTINA-SASSUOLO 0-0

Andrea CONSIGLI 6,5: aiutato in due occasioni dai pali, ha mostrato più sicurezza rispetto alle scorse partite, un paio d’interventi hanno salvato il risultato.

Luca ANTEI 6,5: ancora una buona prestazione, attento e puntuale, rende la vita non facile agli incursori viola.

Sime VRSALJKO 5,5: non è stata sicuramente la sua migliore prestazione, ma si propone e aiuta la difesa a rimanere compatta.

  • Paolo CANNAVARO 6,5: ecco cosa è mancato al Sassuolo nelle prime giornate, la grinta e il carattere di Paolino, autoritario su ogni intervento, mostra e da sicurezza ai compagni di reparto.

Francesco MAGNANELLI 6: in una gara non certo facile, non sempre preciso, ma determinato, altra buona prestazione del Puma.

Alessandro LONGHI 6: combatte fino al 58′, poi è costretto a lasciare il campo per infortunio, buona la sua prestazione, fa bene il suo compito (dal 58’ Federico PELUSO 6: continua il lavoro sulla fascia iniziato dal compagno).

Yussif CHIBSAH 6: corre su ogni palla, grinta su ogni palla, peccato per i piedi poco precisi (dall’82’ Saphir TAIDER SV).

Davide BIONDINI 6: corre per tutta la gara, in splendida condizione fisica dall’inizio alla fine, da solo non può fare di più.

Antonio FLORO FLORES 6: per noi la prestazione è sufficiente, è vero non incide in attacco, ma si sacrifica, corre spesso in difesa per aiutare i compagni, sicuramente non ha contribuito a rendere la gara emozionante, ma nel punto conquistato c’è anche del suo (dal 60’ Marcello GAZZOLA 6: chiamato a rafforzare la difesa neroverde, svolge bene il compito assegnato da Di Francesco).

Sergio FLOCCARI 5,5: in una gara giocata per mantenere il pareggio, difesa e centrocampo lavorano poco per gli attaccanti, si trova a giocare una partita da solo, ma la difesa viola lo anticipa costantemente.

  • Nicola SANSONE 5,5: stesso discorso di Floccari, gioca buona parte del match a centrocampo, più in là non si va.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

reggiana-sassuolo 0-2

Reggiana-Sassuolo 0-2: il Sassuolo se ne va sì da Reggio Emilia, ma con tre punti in tasca

Alla fine è successo. Si è giocata Reggiana-Sassuolo, per la prima volta al Mapei Stadium …