mercoledì , 21 Febbraio 2024
domenico berardi
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Empoli-Sassuolo 3-4: meno male che Mimmo c’è

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI EMPOLI-SASSUOLO 3-4

Andrea CONSIGLI 6- Forse l’estremo difensore neroverde poteva fare qualcosa di più sul secondo gol toscano. Per il resto nessun intervento particolarmente degno di nota, a parte un paio di smanacciate su azioni poi concluse con segnalazioni di offside.

Jeremy TOLJAN 7+ Efficace in copertura, firma ancora una volta un assist con il cross che propizia l’1-2. Protagonista di un salvataggio fondamentale su Cancellieri ad avvio ripresa, causa anche il rigore del secondo sorpasso.

Martin ERLIC 6+ Talvolta in affanno, è comunque il centrale che dà più sicurezza alla retroguardia di Dionisi, quale che sia il compagno che lo affianca.

Ruan TRESSOLDI 5,5 Non riesce a gestire il pallone al limite dell’area che propizia la rete di Fazzini. In fase offensiva fallisce una chance da pochi passi su azione d’angolo.

Mattia VITI 5,5 Fuori ruolo, causa in avvio il rigore che sblocca la gara. Con il passare dei minuti sembra prendere le misure della sua fascia ma è costretto ad uscire dopo un buon intervento in chiusura su Cambiaghi. Dal 54° Matias VINA 6 Ingresso positivo, prestazione senza fronzoli del terzino uruguaiano. Da un suo cross che si perde in area empolese Berardi sigla il gol vittoria.

Daniel BOLOCA 7 Fin dai primi minuti efficace nel recupero palla, conferma le sue qualità in fase di interdizione commettendo poche sbavature. 

Kristian THORSTVEDT 6 Si propone in avanti con buon piglio, per il resto lavoro sporco senza infamia né lode condito da molto agonismo. Dal 78° Nedim BAJRAMI 6 Bersagliato dai fischi, da un suo calcio di punizione arriva la rete che fissa il risultato finale.

Domenico BERARDI 7,5 Mimmo non sembra al massimo della forma e raccoglie un giallo quantomeno controverso. Fortuntamente si conferma una sentenza dal dischetto e nel finale prima sfiora l’eurogol, negatogli solo dal palo, poi regala i tre punti e un gigantesco sospiro di sollievo. Dal 93° Marcus PEDERSEN sv 

Matheus HENRIQUE 7- Bagna il rientro con un gol arrivato al culmine di una grande azione manovrata. In generale un rientro positivo con tanto lavoro oscuro tra le linee. 

Armand LAURIENTE’ 6+ Il 45 parte piuttosto bene: dalla sua parte si crea più volte una certa apprensione per la difesa empolese. Tuttavia si trova a sbagliare spesso la scelta finale. Dal 78° Samu CASTILLEJO 6 Si dà da fare specie negli ultimi minuti per proteggere il risultato.

Andrea PINAMONTI 6,5 Torna al gol dopo oltre due mesi contro la sua ex-squadra. Per il resto poca visibilità per il centravanti neroverde, al di là di qualche pallone recuperato e smistato sulla trequarti. Dal 78° Samuele MULATTIERI 6 Si danna l’anima ma è spesso isolato in un momento in cui le squadre sono decisamente allungate. 

VOTO DI SQUADRA 6,5 Dopo due mesi non certo semplici si torna ad una vittoria a dir poco rocambolesca. Dalla metà campo in avanti la squadra crea e più di una volta convince: rimangono però i cronici problemi difensivi con gol concessi agli avversari con facilità disarmante.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Napoli biglietti

Sassuolo-Napoli: info biglietti, prevendita e prezzi del Mapei Stadium

Il Sassuolo Calcio ha comunicato i prezzi dei biglietti di Sassuolo-Napoli, gara di recupero della …