domenica , 4 Dicembre 2022
calciomercato sassuolo viti
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Empoli-Sassuolo 1-5: i voti dei neroverdi

Le pagelle di Empoli-Sassuolo 1-5

Andrea CONSIGLI 6 Partita che gli riserva, nel complesso, poco lavoro. Trafitto di sorpesa da Henderson in occasione del momentaneo pareggio dell’Empoli, si disimpegna bene successivamente respingendo i tentativi di Pinamonti e dello stesso centrocampista scozzese.

Jeremy TOLJAN 6 Gara di ordine e sostanza. Bene sia in supporto alla fase offensiva, sia in difesa, nonostante alcune sbavature che non hanno influito sul risultato finale.

Vlad CHIRICHES 6 Usa tutta la sua esperienza per tenere testa agli attaccanti dell’Empoli che, infatti, faticano a rendersi pericolosi; dal 77′ Kaan AYHAN SV
Gian Marco FERRARI 6,5 Come il compagno di reparto, riesce a tenere a freno le scorribande offensive dei toscani, in più rischia anche di segnare… di tacco!

ROGERIO 6,5 Partita positiva per il terzino sinistro che, in tandem con il collega greco, riesce a mettere in difficoltà la difesa toscana; dal 77′ Mert MULDUR SV

Abdou HARROUI 6 Porta a casa una prestazione di discreto livello, cercando anche di rendersi pericoloso in avanti, con una conclusione respinta da Vicario; dal 62′ Davide FRATTESI 6,5 Ottimo rientro per il duttile centrocampista neroverde che regala un assist a Scamacca per il definitivo 5-1

Maxime LOPEZ 6 Autore di un errore evitabile in occasione del momentaneo pareggio dell’Empoli, svolge, poi, una gara d’ordine. Disattenzione che, per fortuna, non incide sul risultato finale.

Domenico BERARDI 8 Prestazione di grande livello: si procura e trasforma il rigore che vale l’1-0, propizia l’espulsione di Viti- che costringe l’Empoli all’inferiorità numerica, sottrae caparbiamente palla a Tonelli per regalare un assist a Scamacca per il gol del 3-1. Unica pecca il giallo che gli impone di saltare la prossima sfida.

Giacomo RASPADORI 8 Parte forte imbeccando Berardi che si fa ipnotizzare da Vicario dopo un paio di minuti di gara, segna con un tiro di precisione il gol del 2-1 e, nella ripresa, non domo, trova anche la doppietta personale.

Georgios KYRIAKOPOULOS 6,5 Per necessità, gioca ancora una volta in un ruolo non suo, ma si adatta nel migliore dei modi.

Gregoire DEFREL 6 Con Lopez è il neroverde più in ombra quest’oggi, la goleada finale amnistia una prova poco brillante; dal 62′ Gianluca SCAMACCA 8 Rientro con il botto per la punta neroverde che si regala una doppietta che comprova un fiuto del gol mai smarrito

Alessio DIONISI 7,5 Il Sassuolo parte forte e costringe l’Empoli a barricarsi in difesa già dai primi minuti di gara, Berardi concretizza il forcing iniziale, poi la freschezza della squadra fa il resto regalando al mister ed ai tifosi una vittoria nettissima

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …