giovedì , 1 Dicembre 2022
dionisi Nero&Verde
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Empoli-Sassuolo 1-0: i neroverdi cadono, attacco horror

Le pagelle di Empoli-Sassuolo 1-0

Andrea CONSIGLI 6+ Un paio di interventi interessanti nella prima frazione, soprattutto una bella respinta sulla conclusione di Satriano. Incolpevole sul grande gol di Baldanzi. 

Jeremy TOLJAN 6- Fase difensiva ordinata, in fase di ripartenza spesso è impreciso. 

Martin ERLIC 5,5 Prima frazione non all’altezza delle aspettative, ci prova, ma spesso è in ritardo ed appare un po’ impacciato. Distratto dalla possibile chiamata Mondiale?

Gian Marco FERRARI 6 Buon primo tempo, roccia e leader della difesa neroverde. fa da schermo in diverse occasioni risultando essere spesso decisivo. Sul gol di Baldanzi poteva fare qualcosa di più. 

ROGERIO 6 Meglio rispetto al compagno di reparto. Prova a farsi vedere anche là davanti. Dal 71′ Emil CEIDE 5,5 Non entra bene in partita, evanescente. 

Davide FRATTESI 6 Buona prima frazione, dai suoi piedi partono le azioni che poi saranno pericolose. Si perde un po’ nella ripresa. 

Maxime LOPEZ 6- Un paio di buoni strappi, ma in generale oggi il centrocampo non ha particolarmente brillato. Nella ripresa si eclissa, come un po’ tutta la squadra. Una buona chiusura su Akpa Akpro nel finale. 

Kristian THORSTVEDT 5,5 Thor, insieme al compagno di reparto Lopez nella prima frazione risultano essere un po’ “ingabbiati” dal gioco dell’Empoli. Nel secondo tempo spreca un paio di azioni interessanti, delude molto. Dal 72′ Abdou HARROUI 6 Al 92esimo fa il primo tiro in porta del Sassuolo nella partita. 

Luca D’ANDREA 5,5 Quando ha la palla al piede prova a creare qualcosa di interessante, ma spesso appare un po’ estraneo al gioco. E’ giovane, migliorerà. Nella ripresa scompare. Dal 71′ Agustin ALVAREZ 6 Entra ma non riesce a sfondare. 

IL PEGGIORE Andrea PINAMONTI 5- Prima frazione evanescente. Nella seconda è completamente ingabbiato e mai pericoloso. Ennesima gara insufficiente…

IL MIGLIORE Hamed TRAORE’ 6+ Sicuramente quello che si fa vedere di più nel tridente titolare, Bentornato Junior. Cerca spesso di puntare l’avversario e mettere pericolosi palloni in mezzo. Sostituito giustamente per non rischiarlo troppo. Con la sua uscita, però, il Sassuolo smette di giocare. Dal 60′ Georgios KYRIAKOPOULOS 6 Entra bene in partita provando a farsi vedere, senza però mai essere davvero pericoloso. 

Alessio DIONISI 5 Il suo Sassuolo nella prima frazione presta il fianco all’Empoli essendo raramente pericoloso in attacco. Vero, le assenze di Berardi per infortunio e Laurienté per squalifica contano e non aiutano, ma ci si aspettava qualcosa di più. Neroverdi davvero quasi mai pericolosi, con Pinamonti che sta tristemente iniziando a diventare un caso. 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …