Il Sassuolo inizia nel migliore dei modi la sua terza stagione nel campionato di massima serie, dopo la vittoria contro il Napoli, i neroverdi mettono a segno un altro successo, questa volta ai danni del Bologna.
Due gare e punteggio pieno, nella stagione 2013/14 quella del debutto in Serie A, il Sassuolo aveva raggiunto i 6 punti solo all’11 giornata, mentre nella scorsa stagione, nell’ottava giornata la vittoria contro il Parma ci ha portato a 7 punti in classifica.
LE PAGELLE DI BOLOGNA-SASSUOLO 0-1
Andrea CONSIGLI 6,5: una partita con pochi tiri nello specchio, ma quando è chiamato in causa il portierone neroverde è sempre attento. Determinante in almeno due occasioni.
Sime VRSALJKO 6: sulla sua fascia ha spazio per poter spingere la squadra in avanti, ma si limita a giocate sterili. Nel complesso prestazione positiva.
Francesco ACERBI 7: buona gara, ma la troppa sicurezza potrebbe costargli qualche errore.
Paolo CANNAVARO 6,5: in coppia con Acerbi danno compattezza alla retroguardia neroverde, poche sbavature.
- Federico PELUSO 5: partita in ombra, non ancora al meglio della forma fisica.
Francesco MAGNANELLI 5,5: Contro Donsah è spesso in difficoltà, soffre la fisicità e la velocità dell’avversario.
Alfred DUNCAN 6,5: partita concreta, offre diversi spunti a Sansone.
Simone MISSIROLI 6: partita soddisfacente quella del centrocampista neroverde.
Matteo POLITANO 6,5: sfiora il gol con una punizione ben battuta, parte bene per poi perdersi fino al momento del cambio. Buona prestazione e belle giocate.
- dal 62′ Antonio FLORO FLORES 7,5: sempre decisivo, in Coppa, contro il Napoli e oggi con il Bologna, Antonio ha il fiuto del gol entra e decide, tre gol in tre partite, sicuramente la rabbia da panchina è una forte motivazione.
Gregoire DEFREL 6: Si propone spesso, ma gli arrivano poche palle. Fa quel che può (dal 74′ Diego FALCINELLI SV).
Nicola SANSONE 6: ci prova sempre, ma questa volta non riesce a mordere, la sua velocità lo rendono difficile da marcare, il suo contributo è sempre prezioso (dall’80’ Karim LARIBI SV).