martedì , 29 settembre 2020
Home / Campionato / Due su due: bravi…e anche un po’ fortunati
foto: lapresse

Due su due: bravi…e anche un po’ fortunati

Un Sassuolo caparbio riesce a raccogliere la seconda vittoria in questo campionato, la sesta consecutiva in serie A. Si tratta di un record, arrivato dopo una partita non facile, durante la quale i neroverdi hanno sofferto non poco la pressione di un Bologna che, tra le mura amiche, voleva coronare con una vittoria il ritorno nella massima serie.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato ma con pochissime occasioni da rete, mentre nel secondo i rossoblù hanno messo il turbo cercando ad ogni costo la rete. Dal punto di vista di Magnanelli e compagni, però, è da sottolineare che Politano, in veste di vice-Berardi, si è reso protagonista di una prestazione convincente ed è stato autore dell’unico tiro nello specchio prima della rete di Floro Flores che ha ammutolito il Dall’Ara a pochi minuti dalla fine.

floro flores_bologna

Antonio ha esultato in modo vagamente polemico con Di Francesco, che lo aveva fatto partire dalla panchina: ma come dice sempre il mister, i titolari non esistono e la logica che deve dominare è quella di squadra. Siamo certi che i dissapori non siano reali ma frutto della trance agonistica.

Il centrocampo ha tutto sommato retto, anche se soprattutto nella prima frazione la fisicità di Donsah ha reso difficoltoso il lavoro a Duncan e Magnanelli, a volte in affanno. In difesa Cannavaro si è occupato a dovere di Destro, che non ha potuto fare granché nella veste di rapace dell’area di rigore.

Ora si è a punteggio pieno e si va incontro ad una pausa per gli impegni della Nazionale. Al ritorno si giocherà in casa contro l’Atalanta e si dovrà andare di nuovo alla ricerca del punteggio pieno…magari con qualche faccia nuova: mai dire mai, il mercato si chiude solo tra due giorni. Per ora, bravi (e anche un po’ fortunati…) ragazzi!

di Massimiliano Todeschi

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …