Una partita decisa dalla determinazione, l’Atalanta aveva più fame e più bisogno dei tre punti in palio e in campo lo hanno dimostrato, il Sassuolo ha provato a fare la partita, ma le assenze e le troppe distrazioni hanno condizionato il corso della gara.
“Ha vinto chi aveva più fame” sono le parole del mister, che comunque ricorda: “Il Sassuolo non è ancora salvo”.
LE PAGELLE DI ATALANTA-SASSUOLO 2-1
Andrea CONSIGLI 6: sul gol non ha responsabilità, alcuni interventi importanti, per il resto poco impegnato.
Marcello GAZZOLA 5: Gomez e Denis lo mettono spesso in difficoltà, soffre le ripartenze bergamasche
Paolo CANNAVARO 6: buona prestazione, si traveste d’attaccante e sfiora il gol con una bella conclusione dalla distanza.
Francesco ACERBI 6: manovra bene, ma qualche distrazione di troppo.
Alessandro LONGHI 5,5: gara non esaltante la sua, spinge poco sulla fascia.
Matteo BRIGHI 5: il fallo in area su Moralez che regala il gol della vittoria agli avversari poteva e doveva essere evitato, una discreta prestazione, ma il suo intervento ha contribuito pesantemente alla sconfitta (dal 65’ Antonio FLORO FLORES 5: non riesce ad entrare in partita).
- Simone MISSIROLI 4,5: diffidato non si accontenta di prendere un giallo, ne colleziona addirittura due, lascia la squadra in 10 quando la gara era ancora aperta.
Davide BIONDINI 5,5: il meno peggio a centrocampo.
- Domenico BERARDI 6,5: come spesso capita è l’ultimo a gettare la spugna, un gol splendido per il momentaneo 1-1.
Sergio FLOCCARI 5: in campo dal primo minuto al posto di Zaza, si vede pochissimo, al 55′ lascia il posto a Zaza. Giornata decisamente NO (dal 55’ Simone ZAZA 5: prova a fare qualcosa in più rispetto a Floccari, ma non lascia il segno).
SANSONE 5,5: lascia negli spogliatoi le sue migliori qualità, oltre all’assist regala poco altro (dal 69’ Dejan LAZAREVIC 5,5: venti minuti di gioco, tocca un paio di palloni).