domenica , 6 dicembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Bologna-Sassuolo 1-1: Matri salva i neroverdi
Alessandro Matri
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Bologna-Sassuolo 1-1: Matri salva i neroverdi

Sassuolo cinico e abile a capitalizzare le (poche) azioni create: l’anno scorso era pura utopia, quest’anno è quasi all’ordine del giorno. E, con queste partite indirizzate sull’1-0 per gli avversari da subito, questa novità è pura manna dal cielo. Il Bologna, così come il Rapid Vienna, rischia di andare sul 2-0 da subito: ormai, anche i muri hanno capito che è l’intensità la vera antagonista del Sassuolo, che si trova in netta difficoltà quando sono gli altri a dettare i ritmi. Se il pareggio con il Rapid era arrivato per il rotto della cuffia, questo 1-1 forse è ancora più immeritato.

Alessandro Matri
Alessandro Matri (foto: sassuolocalcio.it)

 

I voti del posticipo del Dall’Ara, di conseguenza, sono stretti ma non punitivi: va dato onore al Bologna, che ha messo a nudo i limiti di questo Sassuolo.

LE PAGELLE DI BOLOGNA-SASSUOLO 1-1

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Lirola 6-, Cannavaro 6-, Acerbi 6,5, Peluso 6-; Biondini 5,5, Magnanelli SV (dal 12′ Pellegrini 6,5), Sensi 6- (dal 46′ Politano 6+); Defrel 5,5, Iemmello 5,5 (dal 72′ Matri 6,5), Ricci 4,5.

  • Andrea CONSIGLI 7: si conferma un baluardo quasi insuperabile, Verdi permettendo: due grandi parate, una per tempo, tengono a galla il Sassuolo in momenti in cui, per motivi diversi, avrebbe subito una mazzata decisiva.  
  • Federico RICCI 4,5: la scusa che giocava a sinistra non sussiste: nel secondo tempo è stato provato anche a destra e i dribbling continuava a sbagliarli in fila. Non ha cambio di passo né velocità palla al piede: Di Francesco dovrà fare miracoli per colmare queste lacune tecniche con il credo di gioco.
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Convocati Roma-Sassuolo: out Caputo e Consigli, torna in lista Haraslin

Il Sassuolo ha diramato la lista dei convocati per la partita contro la Roma di …