domenica , 25 ottobre 2020
Home / Campionato / Di Francesco dopo Bologna-Sassuolo: “Nella ripresa più incisivi, paghiamo la stanchezza””
Eusebio Di Francesco saluta il figlio Federico prima di Bologna-Sassuolo (fonte: repubblica.it)

Di Francesco dopo Bologna-Sassuolo: “Nella ripresa più incisivi, paghiamo la stanchezza””

Ai microfoni di Radio Rai Eusebio Di Francesco ha commentato il pareggio raggiunto in extremis al Dall’Ara. Bologna-Sassuolo è terminata 1-1 grazie alla rete di Alessandro Matri nel finale, che ha pareggiato la marcatura su punizione del rossoblù Simone Verdi.

Abbiamo subito la stanchezza dell’impegno di Europa League. Non siamo ancora abituati a recuperare, siamo tornati alle cinque del mattino venerdì e abbiamo pagato questo scotto. Da parte mia” ammette il mister “ho commesso degli errori nella scelta dei giocatori da schierare. Avrei voluto risparmiare Magnanelli che poi si è infortunato dopo dieci minuti, ma del resto se chiedi a un giocatore se se la sente di scendere in campo ti dirà sempre di sì…”.

Venendo in specifico alla partita, Di Francesco è soddisfatto della sola ripresa: “All’inizio abbiamo commesso errori tattici, meglio invece quando con il cambio di modulo ci siamo dimostrati più incisivi. Qualche ripartenza da parte del Bologna c’è stata comunque dal momento che noi eravamo alti ma è andata meglio rispetto al primo tempo durante il quale loro ci hanno messo sotto. Sicuramente utilizzerò di nuovo il 4-2-4 che con i ragazzi ho già sperimentato in situazioni di difficoltà. L’infortunio di Magnanelli? Dobbiamo valutarne l’entità, è il nostro perno centrale e Sensi, che è un buonissimo giocatore, non è ancora pronto per sostituirlo pienamente“.

LEGGI ANCHE > LE PAGELLE DI BOLOGNA-SASSUOLO: MATRI SALVA I NEROVERDI

Non manca un cenno all’incorcio con figlio Federico, subentrato negli ultimi minuti della gara: “C’è stata un po’ di emozione, certamente è stato un grande orgoglio anche se ha giocato pochi minuti: posso dire che siamo stati comunque avversari. Anzi, nel finale ho anche temuto potesse farmi uno scherzo dato che ha avuto una possibile occasione per rendersi pericoloso”.

Eusebio Di Francesco saluta il figlio Federico prima di Bologna-Sassuolo (fonte: repubblica.it)
Eusebio Di Francesco saluta il figlio Federico prima di Bologna-Sassuolo (fonte: repubblica.it)
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Torino 3-3: spettacolare rimonta nella nebbia

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Sassuolo fornisce un’altra prestazione convincente e compie la seconda …