Le pagelle di Lazio-Sassuolo 2-0
Andrea CONSIGLI 6: si fa trovare pronto a inizio gara sugli assalti biancocelesti, non può nulla sulla rete del vantaggio di Felipe Anderson. Nella ripresa non viene mai chiamato in causa, si destreggia bene con i piedi. Incolpevole anche sulla rete di Basic.
Nadir ZORTEA 6: Zaccagni questa sera era un osso duro, ma in fin dei conti riesce a limitarlo bene. Non giocava dall’inizio di marzo, Dionisi può essere soddisfatto. Era diffidato, salterà la gara con il Bologna (dal 73′ Jeremy TOLJAN 6: entra bene senza scomporsi più di tanto).
Ruan TRESSOLDI 6,5: prova solida del centrale brasiliano che si è trovato a combattere con un osso duro come Immobile. Bravo nell’anticipo, altrettanto nel non lasciar scappare il capitano biancoceleste in profondità. Sempre più leader della difesa (dall’88’ Martin ERLIC SV).
Gian Marco FERRARI 6: si fa sorprendere dal taglio di Felipe Anderson sul gol del vantaggio laziale. Poi è bravo in fase d’impostazione, giocando da vero capitano. Rischia quando si può, non bada a fronzoli quando la pressione della Lazio comincia a essere importante.
ROGERIO 6: poco attento sulla rete del vantaggio della Lazio, non s’intende con Ferrari lasciando scappare Felipe Anderson. Nonostante ciò, gioca una buona partita facendosi apprezzare molto in fase offensiva. Il turno di riposo gli ha fatto bene.
Davide FRATTESI 6,5: sfortunato nel finale del primo tempo, quando un suo destro potentissimo si stampa sulla traversa. Poi gioca la solita grande partita di sostanza e qualità, dimostrando ancora una volta di essere all’interno di un’annata di grande crescita.
Pedro OBIANG 6: partita di grande sostanza. Parte dall’inizio a causa della squalifica di Maxime Lopez, ci mette un po’ a prendere le misure di Marcos Antonio. Nella ripresa non concede spazio al regista laziale, limitandolo quando è in possesso di palla (dall’81 Kristian THORSTVEDT 6: da un suo cross nasce l’occasione più pericolosa della ripresa, salvata da Patric).
Matheus HENRIQUE 6,5: è suo il primo lampo della serata neroverde, ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. Senza Maxime Lopez, ha più responsabilità in fase d’impostazione e anche questa sera non sfigura. Visto com’era iniziata la stagione, si è ripreso benissimo.
Domenico BERARDI 6,5: è il più ispirato dei suoi. All’interno di un primo tempo pieno di difficoltà, da una sua giocata nasce la giocata che porta alla traversa di Frattesi. Parte bene anche nella ripresa, ma alla lunga si spegne.
Gregoire DEFREL 6+: dopo un inizio di stagione complicato, l’attaccante francese si sta prendendo la titolarità a suon di prestazioni. Anche questa sera non ha sfigurato contro una delle migliori difese del campionato (dal 72′ Agustin ALVAREZ 5,5: non riesce mai a farsi trovare dai compagni, non incide nemmeno lui).
Armand LAURIENTE’ 5: altra partita sottotono del numero 45 neroverde. Contro un avversario che concede spazio come Lazzari, l’attaccante francese non riesce mai a connettersi alla gara con i suoi dribbling. Appannato (dal 45′ Nedim BAJRAMI 5,5: ci mette un po’ a carburare dal suo ingresso in campo, si rende pericoloso con un calcio di punizione. Ma nulla di più).
Alessio DIONISI 6: prepara bene la partita, ma per trovare la via del pareggio manca qualcosa là davanti. I suoi ragazzi comunque si comportano bene sul prato dell’Olimpico, ma la Lazio ha dimostrato di essere ancora di un altro livello. Ora testa al Bologna.
Voto di SQUADRA 6: dopo la gara con l’Empoli, era necessario tornare subito in campo e dare una risposta con una prestazione importante. Così è stato, ma la poca incisività in attacco non permette ai neroverdi di tornare a casa con dei punti.