Sconfitta nel turno infrasettimanale per il Sassuolo, che all’Olimpico cade 2-0 contro la Lazio che rimanda, almeno per una notte, la festa del Napoli. La squadra di Sarri porta a casa tre punti fondamentali grazie alle reti di Felipe Anderson e Basic. Gli highlights della gara.
Leggi anche > Le pagelle di Lazio-Sassuolo 2-0
La prima mezz’ora della gara è un assedio della Lazio. Al 9′, i biancocelesti sbloccano la gara con Immobile, ma Irrati annulla la rete dopo il check del VAR per un fallo nell’azione precedente. L’attaccante della Lazio ci prova subito dopo, ma trova la respinta di Consigli. Al 15′, però la squadra di Sarri passa in vantaggio: imbucata di Marcos Antonio alle spalle della difesa neroverde a pescare il taglio di Felipe Anderson, il numero 7 brasiliano non sbaglia a tu per tu con Consigli. Il Sassuolo entra in partita alla mezz’ora, ma la conclusione di Matheus Henrique sfiora la rete. La grande occasione per i ragazzi di Dionisi arriva nel recupero del primo tempo: Berardi pesca Frattesi in area di rigore, il numero 16 si porta la palla sul destro e lascia partite una conclusione potentissima che si stampa sulla traversa a Provedel battuto.
Il Sassuolo comincia la ripresa con un buon piglio, ma la prima occasione arriva solo al 71′: Berardi riceve sulla destra e cerca la botta sul primo palo, ma Provedel è attento e blocca in tuffo. I neroverdi non riescono più a crearsi pericolosi fino a quando un tiro-cross di Thorstevedt non viene deviato provvidenzialmente in calcio d’angolo da Patric. La Lazio, però, sfrutta al meglio i nuovi ingressi e nel recupero raddoppia: Zaccagni s’invola in contropiede e serve Basic che ha la porta spalancata e non può sbagliare. La Lazio si avvicina sempre di più alla Champions.
Leggi anche > LE PAROLE DI OBIANG DOPO LA PARTITA: “GRANDE PRESTAZIONE CONTRO LA SECONDA IN CLASSIFICA”