giovedì , 13 agosto 2020
Home / Campionato / Lazio-Sassuolo 1-2: un dispetto ai biancocelesti che può essere molto di più
lazio-sassuolo 1-2

Lazio-Sassuolo 1-2: un dispetto ai biancocelesti che può essere molto di più

Lazio-Sassuolo 1-2, secondo molti, non è stato altro che un dispetto ai biancocelesti, a Lotito, al mondo Lazio. E c’è chi mormora sia l’ennesimo favore del Sassuolo alla Juve, senza però guardare oggettivamente alla realtà dei fatti. Il Sassuolo è una squadra forte, che quest’anno è riuscita a far male praticamente a tutti – Atalanta esclusa.

E tutto questo ci sta alla grande. Quando De Zerbi ha divulgato le formazioni ufficiali, in tanti hanno storto il muso nel vedere quel 2000 là avanti. Un Giacomo Raspadori che ci ha messo 9 minuti per zittire tutti mentre i bomber “grandi” come Berardi e Caputo se ne stavano seduti in panchina.

Leggi anche > RASPADORI: “È IL GIORNO PIÙ BELLO DELLA MIA VITA”

Lazio-Sassuolo 1-2: il gol di Raspadori era buono

Ora, noi qui le decisioni arbitrali le contestiamo il meno possibile. Ma quel gol era buono, altroché. Che poi Raspadori si sia rifatto con gli interessi con quel pesantissimo gol del pareggio non fa altro che farci gioire.

Ci si è rifatti dopo, sfruttando la brillantezza opacizzata della Lazio e dimostrando che con la panchina lunga, anche una squadra minore come il Sassuolo può mettere in ombra chi lotta per lo scudetto con gli uomini contati. Ed è così che De Zerbi è riuscito a inserirsi nella sfida per l’Europa quando nessuno ci avrebbe più scommesso un soldo bucato.

Ed è proprio per questo che il dispetto alla Lazio può diventare qualcosa di più, Milan permettendo. E mercoledì prossimo si possono rimettere le cose a posto (almeno per la lotta scudetto). Basta tentare di fare il dispetto pure alla Juve.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Esultanza Lazio-Sassuolo
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Campionato Serie A 2020-21: il calendario di tutte le date

Tutte le date del prossimo campionato di Serie A 2020-2021, l’inizio e la fine del …