Va in archivio la prima uscita stagionale per il Sassuolo Under 18: i ragazzi allenati da mister Gilioli pareggiano per 1-1 contro l’Under 18 del Parma nell’esordio del 56° Torneo di Vignola e aggiungono il primo punto alla classifica del girone A. Al “Caduti di Superga” passa in vantaggio il Sassuolo con un autogol di De Simone, che respinge nella propria rete un filtrante di Frangella per Baridou. Il pari ducale arriva alla metà della ripresa con un gol di Balduzzi direttamente su punizione.
Il Sassuolo si presenta alla partita con alcuni 2006 scesi dalla Primavera e anche con dei giocatori in prova, come Nait (’06), Baridou (’05) e Catania (’07). L’Under 18 tornerà in campo lunedì 12 contro il Bologna: servirà una vittoria per continuare a sperare nel primo posto che garantirebbe l’accesso alla finalissima del 19 agosto.
Leggi anche > GIOVANILI: IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI
Tabellino Sassuolo-Parma Vignola
SASSUOLO-PARMA 1-1
RETI: 10′ aut. De Simone (P), 69′ Balduzzi (P)
SASSUOLO: Viganò, Campani, Scaldaferri, Amendola (80′ Brugnoli), Sibilano (C), Appiah, Papaserio (70′ Catania), Frangella (52′ Acatullo), Chiricallo (57′ Gjyla), Nait (70′ Penta), Baridou.
A disposizione: Del Rio, Petito, Pracek, Brown Samper, Goulart, Ardizzone, Pirruccio.
Allenatore: Cris Gilioli.
PARMA: Taina, De Simone (C) (46′ Pajsar), Montenet, Ozzano (46′ De Olivera), Baciocchi, Leonardi (46′ Mirri), Alinovi, Campatelli, Ferrari (51′ Balduzzi), Mosans (69′ Semeraro), Chimezie.
A disposizione: Giardino, Zamuner, Papadimitriou.
Allenatore: Arturo Lupoli.