lunedì , 16 Settembre 2024
Primavera Sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

La Primavera vede la salvezza: 3-1 esterno sul Torino

Vittoria capitale per la Primavera del Sassuolo, corsara al “Filadelfia” di Torino contro i granata: 3-1 il risultato finale in favore dei ragazzi di mister Turrini, che bissano il successo di domenica scorsa con l’Atalanta mettendo in riga un’altra delle sei squadre che, a fine girone, si giocheranno lo scudetto. Va in vantaggio il Sassuolo al 21′ con Manzari, freddo a tu per tu con Gemello sull’assist di Kolaj. Quattro minuti dopo arriva il pareggio granata con Belkheir, viziato però da un fallo di mano evidente non ravvisato dall’arbitro nonostante le accese proteste di Turati.

Leggi anche > FINALE UNDER 16 SASSUOLO-BENEVENTO 0-0

Poco male, però: al 31′ il Sassuolo torna in vantaggio con Raspadori, che scatta sul filo del fuorigioco sul colpo di testa di Viero e trafigge Gemello con un diagonale destro sul secondo palo. Il definitivo 3-1 arriva al 20′ della ripresa, quando Kolaj sfonda sulla fascia sinistra, entra nell’area piccola e serve Raspadori, che deve soltanto spingere la palla nel sacco da due passi; Turati finisce il resto del lavoro alzando un muro davanti alla propria porta. Con questi tre punti, il Sassuolo sale a 32 punti uscendo dalla zona playout: l’atto finale del campionato sarà sabato contro il Genoa, in una gara da dentro o fuori.

Torino-Sassuolo 1-3

Reti: 20′ Manzari (S), 26′ Belkheir (T), 32′ e 65′ Raspadori (S).

Torino: Gemello; Singo, Ferigra, Marcos Lopez (46′ Potop), Gilli (72′ Moreo); Kone (46′ Murati), Onisa, Isacco (66′ De Angelis); Belkheir (66′ Buonavoglia), Rauti, Petrungaro.

A disp.: Trombini, Ambrogio, Portanova, Ghazoini, Cuoco, Del Bianco, Fasolino.

All.: Federico Coppitelli.

Sassuolo: Turati, Joseph (69′ Fiorini), Bellucci, Pilati, Aurelio; Viero (77′ Agnelli), Ghion, Marginean (57′ Artioli); Manzari (77′ Ahmetaj), Raspadori, Kolaj (69′ Pellegrini).

A disp.: Campani, Ferraresi, Merli, Oddei, Mattioli, Mastrippolito.

All.: Francesco Turrini.

Arbitro: Sig. Marcenaro di Genova.

Assistenti: Sig. Magri di Imperia e Sig. Fantino di Savona.

Note: ammoniti Kone (T), Viero (S), Petrungaro (T), Ferigra (T), Marginean (S), Ahmetaj (S).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

primavera sassuolo udinese

La Primavera chiude il set contro l’Udinese: 6-0 senza storia al Ricci

Il Sassuolo Primavera rientra dalla sosta Nazionali sfoderando una prestazione da capogiro contro una modesta …