mercoledì , 23 Ottobre 2024
Sassuolo-Napoli Primavera
foto: sassuolocalcio.it

La Primavera torna a vincere al Ferrarini, Napoli battuto 2-0

La Primavera del Sassuolo coglie la seconda vittoria consecutiva dopo il 4-1 in casa dell’Udinese: dopo i rinvii con Samp e Chievo, i ragazzi di mister Tufano tornano al “Ferrarini” di Castellarano imponendosi con un secco 2-0 sul Napoli. Primo tempo dominato dai neroverdi, che mettono a ferro e fuoco la difesa partenopea con le incursioni di Frattesi, Mota e Raspadori: è proprio su un cross di quest’ultimo, al 18′, che il Sassuolo passa in vantaggio, complice una deviazione nella propria porta di Zanoli. Il secondo tempo è equilibrato, il Napoli reagisce ma viene steso al 67′ dal rigore ottenuto e trasformato da Frattesi che, di fatto, chiude il match: è una vittoria importantissima per la Primavera di Tufano (la prima ottenuta con la porta inviolata), che esce dalla zona playout nonostante le due partite rimaste da recuperare. Il prossimo impegno è lunedì prossimo, alle 15,15, contro il Bruges, partita inaugurale del 70° Torneo di Viareggio. Il tabellino della partita:

LEGGI ANCHE > ITALIA UNDER 15, CONFERMATO BARBETTA: CI SARA’ ANCHE CON LA ROMANIA

Sassuolo-Napoli 2-0

Reti: 18’ aut. Zanoli (N), 67’ rig. Frattesi (S).

Sassuolo: Satalino, Joseph, Celia, Ghion (84′ Amadio), Rossini, Farabegoli, Kolaj (71’ Viero), Franchini, Mota Carvalho, Frattesi, Raspadori (88′ Cappa).     

A disposizione: Fasolino, Denti, Ahmetaj, Aurelio, Castelluzzo, Maffezzoli, Diaw, Vlas.

Allenatore: Felice Tufano.

Napoli: Schaeper, Schiavi, Senese (71’ Scarf), Abdallah, Zanoli, Marie Sainte, Mezzoni, Otranto (84′ Vecchione), Palmieri, Gaetano (71’ Russo), Zerbin.     

A disposizione: Maisto, Bartiromo, Coglitore, Marino, Energe.   

Allenatore: Lorentino Beoni.    

Arbitro: Sig. Mei di Pesaro. 

Assistenti: Sig. Segat di Pordenone e Sig. Miniutti di Maniago.

Note: ammoniti Rossini (S) e Viero (S).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

cagliari sassuolo primavera

Primavera, Cagliari è ancora fatale: neroverdi sconfitti per 3-1

Il Sassuolo Primavera perde l’imbattibilità in campionato dopo sette risultati utili consecutivi: è il Cagliari …