lunedì , 4 Novembre 2024
diretta lecce sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, Cagliari è ancora fatale: neroverdi sconfitti per 3-1

Il Sassuolo Primavera perde l’imbattibilità in campionato dopo sette risultati utili consecutivi: è il Cagliari a rompere la striscia positiva dei ragazzi di Bigica con un 3-1 in rimonta. Quello di Asseminello è un campo che si conferma ostico per il Sassuolo, battuto anche l’anno scorso, sempre in rimonta. Ad aprire le danze era stato il solito Borna Knezovic, che continua a mettere a ferro e fuoco le difese avversarie con i suoi tiri dalla distanza: sesto centro per il croato. Al 42′, però, Alessandro Di Bitonto ha complicato la faccenda rimediando il secondo giallo e lasciando i suoi in dieci, in maniera simile a quanto successo la scorsa stagione nella trasferta di Verona.

Nella ripresa, Bigica corre ai ripari rilevando Bruno e inserendo Giorgio Vezzosi; nonostante ciò, il Cagliari trova subito il pareggio con Bolzan (58′), che infila Scacchetti dopo un’azione manovrata. Dieci minuti più tardi, i sardi operano il sorpasso con un tiro dal limite di Soldati dopo una ribattuta di Daldum. Il 3-1 arriva al 78′ ed è a firma Vinciguerra. A risultato ormai compromesso, il Sassuolo perde per infortunio Giorgio Vezzosi, appena tornato dall’impegno con la Nazionale Under 18: al suo posto entra Leone, rientrato anzitempo dall’infortunio patito contro la Roma.

In attesa degli altri risultati di giornata, la Primavera resta a 13 punti in zona playoff. Tra sette giorni al Ricci arriva il Torino, ma prima c’è l’esordio in Youth League: si gioca mercoledì prossimo alle ore 12 contro i lettoni del Daugavpils, che hanno avuto la meglio del Cliftonville nel primo turno.

Mister Bigica dopo Cagliari-Sassuolo Primavera

IN AGGIORNAMENTO

Tabellino Cagliari-Sassuolo Primavera

CAGLIARI-SASSUOLO 3-1

Reti: 36’ Knezovic (S), 58’ Bolzan (C), 69’ Soldati (C), 78’ Vinciguerra (C).

CAGLIARI: Iliev; Cogoni, Soldati, Franke; Arba, Marcolini, Sulev (59’ Simonetta), Baldè (73’ Malfitano), Grandu (73’ Marini); Vinciguerra (C) (82’ Trepy), Bolzan (82’ Achour).

A disposizione: Auseklis, Pintus, Liteta, Tronci, Longoni, Nunn.

Allenatore: Fabio Pisacane.

SASSUOLO: Scacchetti; Parlato, Corradini, Di Bitonto, Barani; Weiss, Lopes, Mussini (46’ Tomsa); Knezovic (73’ Vedovati), Bruno (C) (46’ Vezzosi, 82’ Leone); Sandro (64’ Daldum).

A disposizione: Viganò, Benvenuti G., Benvenuti T., Macchioni, Negri, Frangella.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Di Loreto di Terni.
Assistenti: Sig. Minafra di Roma 2 e Sig. Starnini di Viterbo.

Ammoniti: 9’ Di Bitonto (S), 63’ Knezovic (S), 91’ Trepy (C), 93’ Corradini (S).
Espulsi: 42’ Di Bitonto (S) per doppia ammonizione.

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta lecce sassuolo primavera

FINALE Lecce-Sassuolo Primavera 1-3: i neroverdi balzano in testa alla classifica

Benvenuti sulla diretta di Lecce-Sassuolo, gara valida per la 10^ giornata del Campionato Primavera 1. …