Dopo il primo passo falso stagionale in casa del Genoa, la Primavera del Sassuolo si riscatta prontamente superando per 3-1 l’Udinese al “Ferrarini” di Castellarano. I ragazzi di mister Tufano hanno avuto il controllo della partita per tutti i 90 minuti, senza mai concedere agli ospiti concrete possibilità di vittoria. Dopo due occasioni per Aurelio (12′) e Rizzi (22′), il Sassuolo sblocca il punteggio al 23′ con una mischia in area risolta da un diagonale di Kolaj, che aveva già sfiorato il gol al primo minuto di gioco. A secondo tempo inoltrato, nel momento migliore dell’Udinese, il Sassuolo è bravo a trovare il 2-0 su situazione di palla ferma: il più lesto ad avventarsi sul traversone dalla sinistra di Ahmetaj è Rizzi, che incorna in rete il raddoppio neroverde.
L’Udinese accorcia le distanze all’84’ con Caiazza, ma la risposta del Sassuolo non si fa attendere: passano soltanto due minuti e Rizzi sigla la prima doppietta personale con la maglia del Sassuolo finalizzando un preciso assist di Piscicelli. I neroverdi risalgono la china e ritornano in piena zona play off a quota 10 punti; sabato prossimo ci sarà la Sampdoria ad attendere il Sassuolo a Bogliasco. I risultati della quinta giornata e il tabellino della partita:
PRIMAVERA: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Bologna-Chievo Verona 5-1
Fiorentina-Roma 1-0
Hellas Verona-Atalanta 2-3
Juventus-Torino 0-2
Lazio-Napoli 5-0
Milan-Genoa 2-1
Sampdoria-Inter 0-2
Sassuolo-Udinese 3-1
Sassuolo-Udinese 3-1
Reti: 23’ Kolaj (S), 58’ e 86’Rizzi (S), 84’ Caiazza (U).
Sassuolo: Marson; Cipolla (79’ Joseph), Pilati, Piacentini, Celia; Amadio (48’ Diaw), Viero, Ahmetaj; Aurelio, Rizzi, Kolaj (74’ Piscicelli).
A disposizione: Vlas, Ferraresi, Porrini, Palma, Raspadori, Esposito, Maffezzoli, Denti, Fasolino.
All.: Felice Tufano.
Udinese: Pizzignacco; Donadello, Caiazza, Vasko, Pauluzzi; Samotti, Pontisso (82’ Siverio Perez), Brunetti; Varesanovic (72’ Kubala), Malle, Bocic (66’ Djoulou).
A disp.: Scordino, Vedova, Trevisan, Filipiak, Ndreu, Odasso, De Nuzzo.
All.: Giulio Giacomin.
Arbitro: Sig. De Angeli Pardie di Abbiategrasso.
Assistenti: Sig. Robert Avalos di Legnano e Luca Valletta di Napoli.
Note: ammoniti Piacentini (S), Caiazza (U), Diaw (S), Paoluzzi (U).