martedì , 28 Marzo 2023

La Primavera Femminile va: quarto risultato utile consecutivo contro il Chievo

La nona giornata di andata del campionato Primavera si gioca su campo in erba a Mozzecane (VR) contro il Chievo Fortitudo Mozzecane. La Primavera Femminile parte subito forte:Silvia Zanni subito in rete al primo minuto sulla ribattuta di una traversa colpita da Sara Sassi. Quest’ultima in partenza Lunedì 2 dicembre per la sua prima convocazione in Nazionale Under17 (insieme alla ormai “veterana”Alice Pellinghelli). Passano solo due minuti e di Silvia Zanni su assist di Annachiara Stirati firma il 2-0.
Al 21′ Chiara Messori para un colpo di testa ravvicinato e dopo 6 minuti è Teresa Fracas a finalizzare in rete il passaggio di Monica Spallanzani per il terzo gol delle neroverdi.
Il Sassuolo Femminile continua ad attaccare e al 41′ è di nuovo Silvia Zanni a farsi trovare pronta sulla ribattuta della traversa colpita da Aurora Remondini, realizzando la sua tripletta personale.

Nel secondo tempo entrano Giada Casini, Camilla Benozzo e Greta Maretti, a sostituire rispettivamente Aurora Remondini, Sara Novelli e Stella Botti.
Il Chievo tenta di reagire, mentre il Sassuolo Femminile rallenta un po’ il ritmo. Al 82′ la squadra di casa guadagna una punizione, che Chiara Messori respinge splendidamente, ma non trattiene: dalla successiva confusione che si crea in area la squadra di Mister Nicoli (oggi assente per squalifica al suo posto Andrea Reami) subisce l’unico gol di giornata.
All’88’ Teresa Fracas chiude definitivamente la partita sul 1-5, segnando la sua doppietta su assist di Silvia Zanni.

Chievo Fortitudo Mozzecane – Sassuolo: 1-5 (Zanni 1′, 3′ e 41′; Fracas 27′ e 88′)
Sassuolo: Messori, Sassi, Pellinghelli, Novelli S. (46′ Benozzo), Rossi, Remondini (46′ Casini), Stirati, Zanni, Fracas, Spallanzani, Botti (46′ Maretti)
A disposizione: Mosca, Novelli G., Coghetto

Altri risultati delle giovanili neroverdi:

ALLIEVE: Sassuolo-San Paolo 1-3
UNDER 17: Pisa-Sassuolo 4-1
Under 15 vs GIOVANISSIME: 3-0

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Laura Tiger

Appassionata di calcio segue da oltre 20 anni da vicino diverse squadre, finché si innamora della Reggiana Femminile (ora Sassuolo) per il carisma, la passione, il fairplay che la squadra mette in campo e quell’aria buona che sa di famiglia. Questa passione unita a quella per la fotografia le permettono spesso di seguire la squadra da bordocampo. Per CanaleSassuolo.it segue il Settore Femminile.

Potrebbe Interessarti

kresche dopo parma sassuolo

Kresche dopo Parma-Sassuolo Femminile 0-1: “Felice di aver aiutato la squadra parando i due rigori”

Isabella Kresce è stata la vera protagonista della gara tra Parma e Sassuolo Femminile, vinta 1-0 …