martedì , 29 Novembre 2022
diretta sassuolo roma primavera femminile
foto: Canale Sassuolo

La Primavera Femminile del Sassuolo ne fa 9 al Ravenna a Villalunga

Dopo la netta vittoria in casa partenopea di domenica scorsa, le ragazze della Primavera Femminile di Mister Davide Balugani si affermano in maniera schiacciante anche in casa contro le pari età del Ravenna, nel recupero dell’ultima giornata del girone di andata.

Nel primo tempo apre le danze Anna Donà al 12’ e vanno a segno anche due volte Chiara Micheli al 17’ e al 36’, e Giada Aldini al 29’.
Dopo la pausa intermedia, Mary Clare Petrillo e Giorgia Ferrari sostituiscono rispettivamente Giulia Tonali e Greta Dalla Pria, che affida la fascia di capitano alla compagna Sara Sassi. I goal del secondo tempo sono ben cinque: due di Anna Donà al 56’ e al 75’, uno di Alessia Marchetti al 64’, uno subito dopo di Fiona Rufolo, appena subentrata a Manuela Perselli, ed infine l’ultimo di Chiara Micheli all’89’.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Nonostante le 9 reti segnate, da segnalare la buona tattica del fuorigioco della difesa ravennate, che ha colto in fallo diverse volte le attaccanti neroverdi, e l’ottima prestazione dell’estremo difensore Cecilia Capecchi., che in più occasioni ha mostrato determinazione e prontezza di riflessi nel resistere ai continui attacchi del Sassuolo. Assenti le 2006 Chiara Sassi, Sofia Di Benedetto, Manuela Sciabica e Kristina Hoxhaj – quest’ultima convocata per l’indisponibilità di Girotto del Cittadella  impegnate nell’ultimo giorno dello stage a Tirrenia con la Nazionale Under 16.

La formazione: Di Nallo, Bellamico, Aldini (63’ Spallanzani), Sassi S., Marchetti, Dalla Pria (46’ Ferrari), Mak (71’ Dekaj), Tonali (46’ Petrillo), Micheli, Donà, Perselli (63’ Rufolo).
A disposizione: Passarella, Pede, Michelini.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo fiorentina primavera

Ciabini risponde a Guglielmini: è 1-1 tra Sassuolo e Fiorentina Primavera Femminile

Torna a muovere la classifica, la Primavera Femminile del Sassuolo, dopo le due sconfitte esterne …