Il Sassuolo Primavera torna a vincere dopo due pareggi consecutivi e si conferma l’unica squadra imbattuta in campionato: allo Sciorba Stadium di Genova, i ragazzi di mister Bigica si impongono per 3-2 sul Genoa e restano in piena zona playoff con 13 punti in classifica. Rossoblù in vantaggio al 35′ del primo tempo con Rossi, che sfrutta un’indecisione della difesa neroverde per trafiggere Viganò, complice una deviazione di Parlato. Il Sassuolo rientra dall’intervallo deciso a rimettere in piedi la partita, e così è: al 51′, Mussini fa lo Knezovic e acchita un cross basso sul secondo palo tradotto in rete dalla scivolata di Sandro. Al 58′, Knezovic e Sandro penetrano la difesa genoana come il coltello nel burro e si presentano a tu per tu con Consiglio: assist del croato per la doppietta del romeno. Il Genoa non desiste e al 72′ trova il pareggio con il colpo di testa di Ahanor su cross di Ghirardello. Un punto a testa e tutti felici? Non proprio: in pieno recupero, la premiata ditta finlandese Daldum-Weiss confeziona il 3-2, il primo con la sponda, il secondo con il destro al volo che muore all’angolino.
Il Sassuolo Primavera tornerà in campo sabato 19 ottobre, ancora in trasferta, contro il Cagliari.
Mister Bigica dopo Genoa-Sassuolo Primavera
IN AGGIORNAMENTO
Tabellino Genoa-Sassuolo Primavera
GENOA-SASSUOLO 2-3
Reti: 34′ Rossi (G), 51′ e 59′ Sandro (S), 71′ Ahanor (G), 91′ Weiss (S)
GENOA: Consiglio, Meconi, Ahanor, Rossi, Klisys, Dorgu, Ghirardello (87′ Nuredini), Arboscello (87′ Grossi), Deseri (76′ Contarini), Kasa (66′ Carbone), Arata (66′ Barbini).
A disposizione: Lysionok, Doucoure, Fazio, Ferroni, Odero, Thorsteinsson.
Allenatore: Jacopo Sbravati.
SASSUOLO: Viganò; Parlato, Corradini, Macchioni (84′ Vezzosi), Barani (73′ Benvenuti T); Weiss, Lopes (82′ Tomsa), Mussini (82′ Frangella); Knezovic, Bruno; Sandro (72′ Daldum).
A disposizione: Mantini, Benvenuti G, Di Bitonto, Minta, Negri, Vedovati.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. Canci di Carrara.
Assistenti: Sig. Boggiani di Monza e Sig. Sicurello di Seregno.
Ammoniti: 56′ Kasa (G), 61′ Barani (S), 80′ Meconi (G)
Espulsi:
Note: