martedì , 24 novembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / La Primavera batte l’Inter e conquista la finale del Vignola
Primavera Sassuolo
Primavera Sassuolo (foto: sassuolocalcio.it)

La Primavera batte l’Inter e conquista la finale del Vignola

La Primavera del Sassuolo vince la semifinale del 48esimo Torneo Città di Vignola e approda alla finale di venerdì 19: battuta l’Inter per 2-1 grazie alla doppietta del cannoniere Nicholas Pierini. Mister Mandelli schiera il ’99 Mattia Palma al centro dell’attacco e conferma il metronomo Abelli davanti alla difesa: è proprio il regista che, al quarto minuto, pesca Pierini con un lancio illuminante e permette al 7 neroverde di insaccare l’1-0 sul palo lontano. Dopo un paio di occasioni fuori bersaglio del Sassuolo, tra cui una punizione di Abelli, si vede l’Inter, che alla mezz’ora sfiora il pareggio con Antonini e al 38′ lo centra con Pinamonti.

PRIMAVERA: BOLOGNA SCONFITTO AI RIGORI AL VIGNOLA

Fine primo tempo: minuti per meditare? Nient’affatto: il Sassuolo trova il nuovo vantaggio in apertura di ripresa con il calcio di rigore realizzato da Pierini. L’Inter si riversa all’attacco, ma non riesce a finalizzare alcunché: finisce 2-1, con il Sassuolo che, tra 2 giorni, affronterà la vincente dell’altra semifinale, Modena-Fiorentina. Le prime impressioni riguardanti la formazione Primavera che affronterà il 2016/2017 sono senz’altro incoraggianti, anche se non bisogna fare troppo affidamento su tornei amichevoli ad agosto.

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Campionato Primavera 1, Sassuolo Primavera

Primavera 1: campionato sospeso fino al 3 dicembre

La Lega Calcio ha ufficialmente deliberato la sospensione del Campionato Primavera 1 fino al 3 …