domenica , 6 dicembre 2020
Home / Campionato / La moviola di Sassuolo-Empoli: Valeri non ne azzecca una
foto: repubblica.it

La moviola di Sassuolo-Empoli: Valeri non ne azzecca una

E dire che Paolo Valeri è considerato uno dei migliori direttori di gara italiani, arbitro internazionale con alle spalle 120 gare dirette nel campionato di Serie A, ma domenica per il Sig. Valeri e i suoi collaboratori è stata una giornata no.

Al 31′ del primo tempo Valeri estrae il secondo giallo per Missiroli con la conseguente espulsione, lasciano il Sassuolo in 10 uomini, secondo giallo ingiusto poiché il tocco di braccio è involontario, la palla carambola tra pancia e braccia del centrocampista neroverde, inoltre il cross di Croce era a distanza ravvicinata.

Chissà, forse l’arbitro si accorge dell’errore e decide di pareggiare i conti, pochi minuti dopo, al 38′ arriva il doppio giallo anche per Tonelli, intervento in gioco pericoloso su Sansone, il difensore empolese entra a gamba alta, ma sul pallone. Ci stava il fallo, ma poteva essere evitato il secondo giallo. Tonelli lasciando il campo emula il gesto di Mourinho ai tempi dell’Inter, mimando il gesto delle manette, questo episodio potrebbe costargli molto caro, il giudice di gara potrebbe infliggergli una lunga squalifica.

Al 69′ fallo di Peluso su Piu e rigore per l’Empoli, decisione sbagliatissima, il contatto tra i due giocatori avviene fuori dall’area di rigore, questa volta ad aiutare (male) il direttore di gara sono l’assistente Vivenzi l’addizionale Sacchi.

foto: repubblica.it
foto: repubblica.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Convocati Roma-Sassuolo: out Caputo e Consigli, torna in lista Haraslin

Il Sassuolo ha diramato la lista dei convocati per la partita contro la Roma di …