giovedì , 24 Ottobre 2024

Kouma Babacar dopo Parma-Sassuolo: “La prestazione di oggi deve farci svegliare”

ParmaSassuolo 21. Dopo quella che, probabilmente, è stata la prestazione peggiore dall’inizio del campionato, ha parlato l’autore della rete della rete del Sassuolo. Ecco le parole di Kouma El Babacar raccolte da Canale Sassuolo in Mix Zone:

Gol su rigore, dopo attesa al Var. Psicologicamente non è mai facile andare sul dischetto: “Si, è stato un po’ difficile. La prestazione di oggi deve farci svegliare e darci una lezione”.

Tanta difficoltà nell’essere pericolosi: “È vero, perché la squadra avversaria giocava tutta dietro. Noi siamo una squadra giovane a cui piace divertirci, ma a volte dobbiamo anche pensare a tirare fuori cattiveria”. 

Ci racconti il fallo che hai subito e il successivo rigore?: “Mi sono smarcato per prendere la palla e l’avversario mi ha trattenuto”.

Come è andata la scelta del rigorista?: “Tutta la nostra squadra sa tirare rigori. Sono in Serie A da tanti anni e mi sentivo pronto. Lo ho detto a Boateng e per lui non c’erano problemi. Non ha importanza chi tira il rigore. Dobbiamo aiutarci l’uno con l’altro e crescere”.

Avete preso gol ancora nei primi minuti: “Dobbiamo essere svegli già dai primi minuti. Non si può continuare a prendere gol da subito e con certe squadre non recuperi più”.

Sul secondo rigore non concesso: “Per l’arbitro ha preso prima la coscia e poi il braccio. Non c’era volontarietà”. 

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …