Gioele Zacchi è riuscito a convincere il CT della Nazionale Under 19 Carmine Nunziata a convocarlo per le partite di qualificazione agli Europei di categoria che si terranno in Slovacchia nel 2022. L’estremo difensore neroverde era in ritiro a Tirrenia da martedì scorso con altri 23 convocati e, nella serata di domenica, è arrivata l’ufficialità della sua conferma in lista a scapito dell’atalantino Jacopo Sassi.
Si parte domani contro la Lituania, a seguire le sfide contro Islanda (sabato 9) e Slovenia (martedì 12 ottobre). Tutte e tre le sfide si terranno alle ore 15.30 in Slovenia, che ospiterà il mini-torneo di qualificazione: mentre le gare contro Lituania e Islanda si giocheranno allo stadio SNK Bakovci, il match contro la Slovenia verrà disputato al TŠC Trate di Gornja Radgona.
Italia Under 19: i convocati per la fase di qualificazione ad Euro 2022
PORTIERI
Sebastiano Desplanches (AC Milan), Gioele Zacchi (US Sassuolo Calcio)
DIFENSORI
Diego Coppola (Hellas Verona FC), Alessandro Fontanarosa (FC Inter Milan), Daniele Ghilardi (ACF Fiorentina), Gabriele Mulazzi (Juventus FC), Thomas Sandon (LR Vicenza), Giorgio Scalvini (Atalanta BC)
CENTROCAMPISTI
Tommaso Baldanzi (Empoli FC), Cesare Casadei (FC Inter Milan), Duccio Degli Innocenti (Empoli FC), Giovanni Fabbian (FC Inter Milan), Giacomo Faticanti (AS Roma), Jacopo Fazzini (Empoli FC), Samuel Giovane (Atalanta BC), Fabio Miretti (Juventus FC), Federico Zuccon (Atalanta BC)
ATTACCANTI
Destiny Efosa Egharevba (ACF Fiorentina), Degnand Wilfried Gnonto (Fussballclub Zürich), Tommaso Mancini (LR Vicenza)