martedì , 18 Marzo 2025
thomas zouaghi hellas

Italia Under 17: il resoconto del Torneo dei Gironi di Novarello

Si è concluso con una vittoria della selezione A, il Torneo dei Gironi Under 17, disputato da venerdì ad oggi presso il Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro tra la Nazionale del CT Corradi e due rappresentative con i migliori giocatori italiani classe 2005. La selezione A, in cui è stato inserito il portiere del Sassuolo Thomas Zouaghi, si è aggiudicata il torneo ai calci di rigore contro la Nazionale U17: e proprio l’ex Chievo ha recitato la parte da protagonista, parando i tiri dagli undici metri dei due interisti Di Maggio e Ricordi.

Il triangolare si è aperto venerdì con la sfida tra la selezione A del CT Favo e la selezione B del CT Zoratto: sia Zouaghi che Kevin Leone – quest’ultimo nella selezione B – sono partiti titolari e hanno giocato il primo tempo di gioco. Zouaghi ha mantenuto inviolata la propria porta contribuendo alla vittoria finale della selezione A per 5-2. Vittoria netta contro la selezione B anche per la Nazionale di Corradi: un 3-0 in cui è andato a referto anche il trequartista neroverde Kevin Bruno con un pregevole pallonetto ad inizio secondo tempo. Bruno che ha giocato tutta la partita, mentre Leone è subentrato nel secondo tempo per la selezione B, senza riuscire ad incidere. La partita tra selezione A e Nazionale U17, come detto, si è decisa ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari: Zouaghi subentra ad inizio secondo tempo e decide la lotteria dei rigori, mentre Bruno gioca ancora una volta per tutta la partita (eccezion fatta per i primi dieci minuti della ripresa).

Nei prossimi giorni, la FIGC renderà noto l’elenco dei convocati del CT Corradi per la doppia amichevole contro la Francia, in programma il 7 e 9 dicembre a Coverciano: il Torneo dei Gironi è stata un’ottima occasione, per i migliori prospetti classe 2005, di mettersi in mostra agli occhi dei tecnici della Nazionale. E chissà che non si veda qualche novità già dalle due partite contro i transalpini.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

under 14 e under 13

Torneo di Natale Under 15: convocati Ceccarelli e Matera del Sassuolo

Il CT dell’Italia Under 15 Enrico Battisti ha diramato la lista dei convocati per il …