mercoledì , 21 ottobre 2020
Home / Campionato / Verso Sampdoria-Sassuolo: Politano fuori causa, Di Francesco in allarme

Verso Sampdoria-Sassuolo: Politano fuori causa, Di Francesco in allarme

I prossimi rientri di Missiroli e di Magnanelli non fanno del tutto sorridere il Sassuolo. Anche nella giornata odierna si sono allenati a parte Berardi, Duncan, Letschert e Sensi, ma soprattutto sono arrivati i primi riscontri in merito all’infortunio di cui Matteo Politano è stato vittima a Coverciano nel corso di un allenamento della Nazionale maggiore.

Il sito ufficiale della Società comunica infatti che l’esterno romano è attualmente affetto da un trauma distorsivo in estensione al ginocchio sinistro con interessamento del nervo sciatico popliteo esterno abbinato ad un trauma contusivo alla caviglia sinistra. Ironia della sorte, il serio acciacco è stato causato da uno scontro con l’ex neroverde Leonardo Pavoletti.

politano14

Da non esperti di medicina sportiva non possiamo che essere fortemente preoccupati: sia il ginocchio sia la caviglia sinistra di Politano risultano quindi lesionati. C’è da auspicare che, in questa situazione, i tempi di recupero del giocatore siano accertati rapidamente così da consentire al mister di prendere le opportune contromisure. Nei giorni scorsi lo stesso Eusebio Di Francesco, appena saputo dell’infortunio di Politano, aveva espresso la sua preoccupazione sulle ricadute che hanno colpito diversi suoi giocatori.

Il sito di Gianluca Di Marzio riporta la seguente dichiarazione del tecnico pescarese: “il fatto che gli infortunati non recuperino nei tempi previsti un po’ mi preoccupa. Parole garbate come da costume del timoniere neroverde, ma che di certo sottolineano la sacrosanta necessità di maggiore chiarezza in merito all’effettiva disponibilità dei giocatori. Anche contro la Sampdoria, nella gara fissata per domenica 20 alle ore 12.30, si andrà verso una formazione caratterizzata da molti assenti eccellenti.

Leggi anche > VERSO SAMPDORIA-SASSUOLO: MISSIROLI PRONTO AL RIENTRO

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Torino-Sassuolo, Gian Marco Ferrari

Focus on Sassuolo-Torino: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, ex della partita e highlights dell’ultima volta

Torna il campionato: Venerdì 23 ottobre 2020 alle ore 20.45 si giocherà Sassuolo-Torino, sfida valida …