martedì , 16 Aprile 2024
infortunio berardi
foto: sassuolocalcio.it

Infortunio Berardi: confermata la lesione al tendine d’achille. Forza Mimmo, forza Sassuolo!

Il Sassuolo Calcio ha confermato la lesione al tendine d’achille della gamba destra per Domenico Berardi, uscito anzitempo per infortunio durante Verona-Sassuolo.

Il calciatore, nella mattinata di domani, verrà sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Stefano Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna.

Una brutta tegola per il Sassuolo come per la Nazionale, che a giugno sarà impegnata negli Europei in Germania. Il motivo è dovuto ai lunghi tempi di recupero di un infortunio di questo tipo, che si prolungherà per circa 5-7 mesi. E praticamente faranno sì che Mimmo sarà out per il resto della stagione e anche per la spedizione azzurra in terra teutonica.

Infortunio Berardi: è il momento di gridare “Forza Mimmo, Forza Sassuolo!”

Ci ricordiamo di Totti e della sua rottura del perone a febbraio 2006, nonché del suo ritorno record per disputare i mondiali vittoriosi in Germania. E ci ricordiamo tutti di Baresi che si infortunò al menisco durante USA ’94 e che recuperò in tempo record per giocare la finale contro il Brasile. Due bandiere, come Mimmo, due simboli anche azzurri.

Ma il recupero di Mimmo appare più lontano, anche se i miracoli esistono. La botta è di quelle morali, soprattutto per chi come lui ha sempre mirato a migliorarsi, stagione dopo stagione.

Sarà dura per il Sassuolo stare senza Mimmo. Sarà dura per Berardi stare senza Sassuolo. Ma è proprio qui che la squadra deve concentrarsi. Non sarà facile salvarsi, ma farlo anche per Domenico a questo punto non è solo necessario, ma un atto dovuto. Nei confronti del simbolo di questi colori, di chi sopra ogni altro rappresenta il Sassuolo in Italia e nel mondo.

Non sappiamo se per qualche generosa coincidenza astrale riuscirà a rappresentare l’Italia in Europa ma di una cosa siamo certi. Mimmo tornerà più forte di prima, come ha fatto dopo l’infortunio al collaterale in quella maledetta Sassuolo-Pescara del 2016. Facciamo in modo che torni, magari in neroverde, magari in Serie A. Magari a regalarci di nuovo quelle emozioni che solo lui ha saputo donarci da quando veste i colori che qui tutti amiamo.

Seguici anche su Instagram

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …