Il Sassuolo si fa trovare pronto alla terza uscita stagionale, oggi pomeriggio presso lo Stadio Comunale di Carpineti ha affrontato il Pontedera, squadra militante in Lega Pro.
Oggi a Carpineti sembrava una bella giornata di Novembre, cielo grigio e una temperatura di circa 20 gradi, questo non ha però spaventato i supporter del Sassuolo che numerosi si sono ritrovati allo Stadio Comunale per assistere all’amichevole tra Sassuolo e Pontedera.
Primo tempo, il Sassuolo parte schierando: Pegolo; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Kurtic; Floro Flores, Zaza, Sansone.
La squadra è ben schierata in campo, i reparti funzionano, la preparazione sta funzionando, anche se all’inizio dl primo tempo i neroverdi soffrono e il Pontedera si porta in vantaggio all’11′ con una diagonale di Disanto, il paraggio del Sassuolo arriva al 38′, Zaza s’infila nell’area avversaria, salta due uomini e viene steso. RIGORE PER IL SASSUOLO, dal dischetto lo stesso Zaza che però arriva poco convinto e si fa respingere il tiro dal portiere del Ponetedera, l’azione continua, Peluso si impossessa della palla, la mette al centro e pennella un assist per la testa di Zaza che mette in rete per l’1-1.. Finisce il primo tempo.
Il Secondo tempo è quasi tutto Sassuolo, i primi 25 minuti vengono giocati nella trequarti avversaria, al 55′ una splendida punizione di Domenico Berardi viene respinta dal palo, ma Sassuolo continua ad attaccare, il vantaggio arriva al 76′, Gazzola crossa in area per Pavoletti che batte l’estremo difensore del Pontedera, Ricci.
Secondo tempo che vede la squadra ospite pericolosa solo in un paio di occasioni, il dominio è tutto neroverde, a cinque minuti dalla fine arriva anche il 3-1, Berardi viene steso in area da Paparusso, sul dischetti si presenta lo stesso Berardi che non sbaglia.
Sicuramente meglio nel secondo tempo, la squadra è apparsa più disinvolta a si sono viste cose positive, mentre nel primo tempo è prevalsa una condizione fisica non ancora ottimale, ma mister Di Francesco sa dove mettere le mani e c’è ancora tempo per definire tattica e condizione fisica.
Dopo l’impegno odierno, Di Francesco ha concesso due giorni di riposo alla squadra, la preparazione riprenderà il 29 Luglio e proseguirà fino al 9 Agosto sempre a Carpineti.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA QUI
IL TABELLINO:
SASSUOLO – PONTEDERA 3-1
Marcatori: 11′ Disanto (P), 38′ Zaza (S), 76′ Pavoletti (S), 85′ rig. Berardi (S)
SASSUOLO: Pegolo (46′ Polito); Gazzola, Cannavaro (46′ Antei), Acerbi (46′ Ariaudo), Peluso (46′ Longhi); Biondini (46′ Chibsah), Magnanelli (70′ Sereni), Kurtic (46′ Brighi); Floro Flores (46′ Berardi), Zaza (46′ Pavoletti), Sansone (46′ Floccari). A disp: Pomini.
All. Eusebio Di Francesco
PONTEDERA: Ricci, Galli (79′ Segoni), Paparusso, Madrigali Sav., Redolfi, Polvani (86′ Madrigali San.), Bartolomei (46′ Della Latta), Caponi (46′ Settembrini), Disanto (86′ Daly), Luperini (46′ Gori), Cesaretti (46′ Tazzari). A disp: Cardelli.
All. Paolo Indiani.
Arbitro: Sig. Piccinini di Forlì.
Assistenti: Sig. Graziano di Mantova e Sig. Defina di Cesena.
Note: al 37′ rigore parato a Zaza (S). Circa 400 spettatori.
foto copertina: sassuolocalcio.it